Il TPRS BPW AirSave equipaggia i rimorchi Kässbohrer K.SSK 60 di Adami Autotrasporti
Continua la collaborazione tra BPW Bergische Achsen KG, Kässbohrer Fahrzeugwerke GmbH e Adami Autotrasporti S.P.A., storica azienda veronese specializzata nella logistica alimentare a livello europeo.
Sono state consegnate cinque unità di rimorchi K.SSK 60, attualmente il più leggero della sua categoria sul mercato europeo. I cinque rimorchi sono tutti equipaggiati con il sistema di mantenimento della pressione TPRS, BPW AirSave, perfettamente integrato negli assali BPW ET0 che equipaggiano i cinque rimorchi Kässbohrer.
Oltre a garantire il rispetto della normativa ECER141, il sistema BPW AirSave assicura sempre la corretta pressione di esercizio degli pneumatici, garantendone la perfetta performance in termini di resa chilometrica.

Inoltre, il sistema BPW AirSave eviterà costosi fermi macchina dovuti a problemi causati dagli pneumatici, garantendo sempre di poter raggiungere il più vicino centro di servizi per riparare gli eventuali inconvenienti.
Questo contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 e a garantire un importante risparmio di carburante.
I vantaggi del sistema TPRS BPW AirSave:
- Sicurezza: Il sistema avvisa il conducente in caso di perdita di pressione, rispettando la normativa ECE141R e prevenendo situazioni potenzialmente pericolose.
- Efficienza: Mantenere la pressione corretta degli pneumatici massimizza la resa chilometrica e riduce il consumo di carburante, portando a un risparmio economico significativo.
- Sostenibilità: Riducendo il consumo di carburante, si ottiene anche una diminuzione delle emissioni di CO2, con un impatto positivo sull’ambiente.
