Point S lancia il proprio marchio di pneumatici per autocarri in tutta Europa
Da 30 anni, Point S offre ai propri azionisti e partner pneumatici con il proprio marchio. La grande novità è, però, che sta per essere lanciato per la prima volta in tutta Europa un pneumatico per autocarri Point S.
Per essere precisi, come comunicato alla recente assemblea generale della rete tenutasi a Dresda a fine giugno, sono previsti un totale di sei profili e otto misure per due aree di applicazione: trasporto regionale e misto. Il pneumatico per rimorchio per uso regionale è stato presentato all’assemblea generale. Per l’area di applicazione trasporto regionale, Point S sta ora introducendo profili per assali sterzanti, trattivi e rimorchi (anche per assali FRT) in cinque misure inizialmente commercializzabili. Tutti e tre i profili sono certificati 3PMSF e sono quindi considerati pneumatici invernali e sono inoltre caratterizzati da “maggiore robustezza ed elevata capacità di carico”. Le misure offerte sono 315/70 R22.5, 315/80 R22.5 e 385/65 R22.5.
I tre profili per impieghi misti sono inoltre caratterizzati da una “robusta struttura della carcassa”, una “mescola del battistrada appositamente sviluppata per impieghi misti impegnativi” e “durata ottimizzata e massima protezione”. Mentre i profili per l’asse sterzante e quello motore sono disponibili nella misura 315/80 R22.5, il pneumatico per rimorchio è disponibile nella misura standard 385/65 R22.5. Anche in questo caso, tutti e tre i pneumatici/dimensioni sono certificati 3PMSF.
Tutti e sei i battistrada sono inoltre riscolpibili e ricostruibili e sono “prodotti in Europa da un produttore premium”. I rivenditori di Dresda hanno sottolineato privatamente che Goodyear produce i pneumatici negli stabilimenti in Polonia e Turchia.
La sede centrale del gruppo internazionale Point S, con sede a Lione, in Francia, è responsabile dello sviluppo e dell’ampliamento della gamma di prodotti per autocarri Point S. Alfred Wolff, amministratore delegato di Point S, ha affermato alla rivista del nostro gruppo editoriale dedicata al mercato Dach Neue Reifenzeitung che l’attuale gamma, composta da sei battistrada in otto misure, è l’inizio di una gamma in espansione e riflette i desideri dei partner, ai quali l’azienda sta rispondendo con l’introduzione di pneumatici per camion con il proprio marchio Point S.