Hankook amplia significativamente il suo portafoglio di pneumatici all season nel 2025
Hankook offre un portfolio diversificato di pneumatici all season che copre diverse categorie di veicoli e sistemi di propulsione: dal 2024, infatti, in gamma è presente anche un modello sviluppato appositamente per le auto elettriche. Quest’anno, il produttore ha ulteriormente ampliato significativamente la sua gamma per l’utilizzo durante tutto l’anno.
Secondo un comunicato stampa, Hankook sta ampliando la sua gamma di battistrada Kinergy 4S 2 e Kinergy 4S 2 X specifico per SUV con un totale di 32 misure da 17 a 22 pollici, con larghezze da 175 a 295 millimetri, rapporti d’aspetto da 65 a 30 e indici di velocità da H a Y.
Entrambi i battistrada, già sul mercato rispettivamente dal 2018 e dal 2019, offrono “elevata affidabilità su bagnato, asciutto e neve”, secondo il produttore. Hankook promette che le “scanalature di drenaggio principali extra-larghe a due stadi” garantiscono un “drenaggio laterale ottimale” dell’acqua stradale anche in caso di pioggia intensa.
Entrambi i pneumatici presentano un battistrada a V realizzato con una “mescola all’avanguardia con oli vegetali”. La differenza tra i due pneumatici non sta ovviamente nel profilo, ma nella base e nel fianco, che conferisce alla versione SUV una maggiore capacità di carico e stabilità.