Notizie

VMI riceve la Medaglia d’Oro EcoVadis per la Sostenibilità

Il 22 luglio VMI ha annunciato di aver ricevuto la Medaglia d’Oro EcoVadis per i suoi progressi verso la sostenibilità. Il rating EcoVadis è una valutazione completa delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) di un’azienda. Conseguendo la Medaglia d’Oro, VMI si colloca nel 5% delle aziende più sostenibili al mondo, come riconosciuto da EcoVadis.

In soli tre anni, VMI è passata dal bronzo all’argento e ora all’oro. Consideriamo questo importante premio una pietra miliare nel nostro percorso verso un futuro più sostenibile. Questo riconoscimento conferma e sottolinea il nostro costante impegno per la sostenibilità, la trasparenza, la qualità e la responsabilità sociale per la nostra azienda, le nostre persone, la nostra tecnologia e il nostro ruolo lungo l’intera filiera. Non lo consideriamo un punto di arrivo, ma una forte motivazione per andare ancora oltre.

EcoVadis è lo standard globale per i rating di sostenibilità aziendale. La valutazione EcoVadis valuta 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi principali: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile. Oltre 150.000 aziende in tutto il mondo sono state valutate da EcoVadis.

In VMI, la sostenibilità è profondamente radicata nella visione aziendale e costituisce il fondamento per promuovere relazioni durature con i clienti, responsabilizzare i dipendenti e preservare l’ambiente. L’obiettivo in VMI Group è svolgere un ruolo significativo nel plasmare un mondo più sostenibile, sia oggi che per le generazioni future.

© riproduzione riservata
made by nodopiano