Mercato

Ceat espanderà la capacità produttiva dello stabilimento di Chennai

Per far fronte alla prevista crescita nel segmento delle autovetture e dei veicoli commerciali, Ceat inizierà presto ad ampliare la capacità produttiva del suo stabilimento di Chennai, in India. Il produttore di pneumatici aumenterà la capacità produttiva annua dello stabilimento di circa il 35%, raggiungendo circa 9,45 milioni di pneumatici.

Durante la conference call sui risultati finanziari tenutasi il 18 luglio, il CFO Kumar Subbiah si è dichiarato “lieto di annunciare che il Consiglio di Amministrazione di CEAT, nella riunione di ieri, ha approvato un piano di investimenti di circa 450 crore di rupie indiane (4,5 miliardi di rupie o 52,1 milioni di dollari) da investire nei prossimi 18-24 mesi nel nostro stabilimento di Chennai per la produzione di pneumatici radiali per autovetture, principalmente per riadattare le nostre capacità produttive a monte a seguito delle variazioni di peso degli pneumatici.”

Ceat prevede che la capacità proposta verrà aumentata entro la chiusura dell’esercizio finanziario 2027 dell’azienda, che si concluderà il 31 marzo 2027. Il produttore di pneumatici intende finanziare l’investimento tramite un mix di accantonamenti interni e debito.

La capacità di produzione dello stabilimento di Chennai è attualmente di circa 7 milioni di pneumatici all’anno, con un tasso di utilizzo che si attesta attualmente all’80%.

© riproduzione riservata
made by nodopiano