Cambiamenti nel Management Team di Nokian Tyres
A partire dal 1° settembre 2025, per riflettere la maggiore attenzione commerciale e l’impegno per la crescita strategica, ci saranno importanti cambiamenti al vertice di Nokian. Christopher Ostrander è stato nominato Senior Vice President, Passenger Car Tyres, North America e membro del Management Team di Nokian Tyres. Ostrander è membro del Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres dal 2021 e Presidente del Comitato Investimenti dal 2024. Lascerà entrambi gli incarichi prima di assumere il nuovo incarico.
Succede a Lauri Halme, che è stato nominato Senior Vice President di Vianor. Lauri continuerà a far parte del Management Team di Nokian Tyres.
Tron Gulbrandsen è stato nominato Senior Vice President, Passenger Car Tyres, Nordics, e si unirà al Management Team. Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente Pneumatici Autovettura per i Paesi Nordici.
“Questi cambiamenti riflettono il nostro maggiore focus commerciale. Sono estremamente entusiasta di dare il benvenuto a Christopher nel Management Team. La sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza del settore dei pneumatici e del mercato nordamericano sosterranno fortemente la nostra futura espansione in quest’area di crescita strategica, aiutandoci a consolidare il nostro posizionamento premium e a rafforzare ulteriormente la nostra strategia di prodotto e di commercializzazione”, afferma Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres.
“Allo stesso tempo, desidero ringraziare Lauri per il suo prezioso contributo alla trasformazione del nostro business in Nord America e per aver gettato solide basi per la crescita futura. Ora si concentrerà sullo sviluppo strategico delle nostre capacità di servizio e sull’ulteriore sviluppo della rete Vianor“, prosegue.
“Infine, desidero congratularmi con Tron per la sua nomina nel Management Team. Con 20 anni di esperienza di successo nello sviluppo commerciale e nella leadership delle vendite nei Paesi Nordici, Tron apporta preziose conoscenze. Il suo approccio incentrato sul cliente affinerà ulteriormente il nostro focus commerciale e contribuirà a consolidare la nostra presenza nel mercato nordico“, conclude.