Nuove funzionalità per Goodyear CheckPoint
Goodyear annuncia l’ultima evoluzione della sua soluzione di ispezione pneumatici drive-over Goodyear CheckPoint, introducendo nuove funzionalità e una tecnologia avanzata per la lettura della profondità del battistrada che ne ampliano il valore oltre la tradizionale gestione dei pneumatici. Il sistema aggiornato amplia le possibilità sia degli operatori di trasporto che dei partner di servizi di far crescere il proprio business e migliorare l’efficienza operativa.
A IAA Transportation 2024, Goodyear ha presentato miglioramenti come un sensore modulare per la profondità del battistrada e una tecnologia ottica avanzata per una maggiore robustezza, precisione e facilità di manutenzione. Partendo da queste basi, i nuovi aggiornamenti di Goodyear CheckPoint supportano ulteriormente la manutenzione proattiva e preventiva, la promozione del servizio e l’efficienza delle operazioni in officina.
Goodyear CheckPoint è ora dotato di nuove funzionalità progettate per migliorare l’efficienza operativa, l’interazione con i clienti e l’apertura di nuove opportunità di business.
- Display live (Goodyear FleetHub): visualizza facilmente le misurazioni più recenti dei pneumatici su qualsiasi display esterno connesso in un nuovo layout semplificato, pensato appositamente per l’uso in officina. Questa nuova funzionalità, disponibile nell’applicazione web Goodyear FleetHub, consente ai tecnici di vedere immediatamente quali azioni intraprendere e ai dealer di convertire il traffico in potenziali clienti. Clienti o potenziali clienti hanno la possibilità di accedere facilmente ai dati della schermata dei risultati sul proprio telefono semplicemente scansionando il codice QR. Ideale per ottenere informazioni rapide presso le aree di servizio o ai counter dei clienti.
- Rilevamento veicoli non registrati: Goodyear CheckPoint consente ora agli utenti di monitorare le condizioni dei pneumatici dei veicoli non ancora registrati nella propria applicazione Goodyear FleetHub e al di fuori della rete del cliente. Questo crea nuove opportunità per dealer, fornitori di servizi e operatori di trasporto di coinvolgere il traffico in transito, promuovere i servizi e mostrare il valore del sistema ai potenziali clienti, estendendo il ruolo di CheckPoint oltre il monitoraggio di routine della flotta.
- Report Panoramica Flotta: Un nuovo report a livello di flotta fornisce agli utenti una panoramica dettagliata delle condizioni dei pneumatici, per veicolo, asse e posizione delle ruote. Informazioni approfondite sul monitoraggio dei pneumatici aiutano i clienti a prendere decisioni basate sui dati, a sviluppare i propri KPI e a implementare una pianificazione più strutturata per supportare operazioni efficienti.
Strumenti integrati per operazioni di flotta connesse
Goodyear CheckPoint è completamente integrato con le applicazioni Goodyear FleetHub, DriverHub e FleetOnlineSolutions, garantendo l’accesso immediato ad avvisi, report e dati storici. Questo ecosistema connesso consente un approccio più intelligente e proattivo alla manutenzione di pneumatici e veicoli, supportando la sicurezza, l’efficienza e la crescita aziendale lungo tutta la catena del valore del trasporto.
“Con questa versione migliorata, che combina importanti implementazioni hardware e software, stiamo sviluppando un concetto introdotto lo scorso anno: estendere l’applicazione di Goodyear CheckPoint oltre le flotte, ampliandone le opportunità applicative”, ha aggiunto Patricia Azzoni, Product Manager di Goodyear. “Dealer e fornitori di servizi ora dispongono di ancora più strumenti per migliorare le loro operazioni quotidiane e utilizzare i dati istantanei per differenziare i propri servizi e attrarre nuovi clienti.”





