Notizie prodotti

Kraiburg Austria ha accolto i suoi partner della ricostruzione al summit internazionale di Saalfelden

Dal 27 al 29 giugno 2025, Kraiburg Austria, specialista della ricostruzione, ha riunito circa 60 clienti e partner provenienti dall’Austria e dall’estero per un summit a Saalfelden. Con il motto “Shaping the future – stronger together” (Plasmare il futuro – più forti insieme,ndr)”, l’evento presso la sede dell’ÖAMTC (Centro per la sicurezza stradale dell’Automobile, Moto e Touring Club austriaco) ha offerto un mix unico di scambi di informazioni professionali, esperienze innovative e incontri.

Sei interessanti presentazioni specialistiche sono state al centro della giornata di sabato. Diversi esperti di Kraiburg Austria, CO2OPT, Scania e Bipaver hanno parlato di argomenti chiave del settore, spaziando dagli sviluppi normativi e dalle strategie digitali per i pneumatici alla mobilità elettrica e alla presentazione della prossima generazione di prodotti.

“Anche in tempi economicamente difficili, la ricostruzione offre opportunità concrete”, ha sottolineato Stefan Mayrhofer, Amministratore Delegato di Kraiburg Austria. “Questo potenziale può essere sfruttato in modo mirato attraverso un approccio chiaro, decisioni di investimento strategicamente ponderate e un impegno costante verso la qualità e i prodotti premium. Ciò richiede partner solidi e una rete affidabile. Siamo grati di poter sperimentare proprio questo come fattore chiave per il successo, nel nostro lavoro quotidiano e nell’organizzazione del summit.”

Dimostrazione dal vivo come momento tecnico di spicco

Un momento speciale è stata la dimostrazione pratica dal vivo presso la sede dell’ÖAMTC: Christoph Priewasser ha presentato due nuovi disegni del battistrada attualmente in fase di sviluppo, il K 736 (per assi motori) e il K 810 (per rimorchi). Insieme all’azienda partner di lunga data Dicker Transporte, i profili sono stati testati in condizioni realistiche: su strade asciutte, bagnate e scivolose come quelle invernali.

Entrambi i prodotti hanno impressionato per le loro prestazioni, da un lato in termini di trazione, dall’altro in termini di comportamento in frenata e stabilità di guida. I partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona le prestazioni dei nuovi profili mettendosi al volante. Il programma si è concluso con un giro a bordo dello Scania E-Truck, un passo verso un futuro a zero emissioni di CO₂ per il trasporto merci.

Addio e nuovo inizio: Roland Schutte e Daniel Weiß

Come sempre, il programma tecnico è stato caloroso e divertente, ma il fine settimana ha visto anche un momento particolarmente emozionante: Roland Schutte, dipendente di lunga data e Responsabile dei Servizi Tecnici di Kraiburg Austria, ha fatto la sua ultima apparizione attiva come ospite prima di andare meritatamente in pensione. Allo stesso tempo, l’attenzione era rivolta al futuro: Daniel Weiß, il nuovo Direttore Commerciale di Kraiburg, ha colto l’occasione per uno scambio di idee professionali e personali con gli ospiti. Il salisburghese lavora nell’azienda familiare austriaca da dieci anni e porta con sé una vasta esperienza nelle vendite e nello sviluppo aziendale. Con questo incontro al vertice, Kraiburg Austria ha sottolineato ancora una volta il suo ruolo di motore di innovazione, fornitore di qualità e partner affidabile nel settore della ricostruzione. L’evento non solo ha offerto spunti sugli sviluppi attuali, ma ha anche rafforzato le reti personali, una base essenziale per un futuro di successo insieme.


© riproduzione riservata
made by nodopiano