Primi pneumatici per auto prodotti nello stabilimento di Advance Tyre in Vietnam
Advance Tyre ha avviato la produzione di pneumatici radiali per autovetture (PCR) presso il suo stabilimento in Vietnam, segnando sia un’espansione della presenza dell’azienda nel Sud-est asiatico sia un ulteriore passo verso l’ingresso nel mercato dei pneumatici per auto a livello internazionale.
La posizione della linea di produzione di pneumatici per auto Advance in Vietnam è strategicamente preziosa anche per coloro che cercano alternative alle basi di produzione di pneumatici cinesi gravate da dazi doganali.
Sebbene non siano stati divulgati dettagli sulla capacità produttiva o sulle specifiche dei pneumatici, l’azienda ha descritto questo traguardo come un risultato di cui essere “orgogliosi” e ha ringraziato il suo team locale e i partner internazionali, affermando:
“Al nostro team in Vietnam: la vostra dedizione ha reso tutto questo possibile! Ai nostri partner: grazie per la fiducia nell’ingegneria all’avanguardia e nella durata di Advance. La strada da percorrere è più luminosa e agevole, insieme”.
Nel frattempo, Advance Tyre Europe riferisce che l’azienda continua a promuovere le sue crescenti capacità nei mercati europei e nei segmenti dei pneumatici per auto, camion e OTR. In altri termini, rafforzando le proprie capacità produttive in Asia e in particolare in Vietnam, l’azienda potrebbe anche puntare a sostenere la futura domanda europea con nuova capacità produttiva.