Hankook presenta nuovi pneumatici all-terrain per camper, veicoli fuoristrada e mezzi da cantiere
Con il nuovo Dynapro AT2 Xtreme, Hankook presenta un battistrada all-terrain specificamente sviluppato per l’uso versatile di camper, veicoli fuoristrada classici e mezzi da cantiere. Secondo il produttore di pneumatici, questo pneumatico quattro stagioni combina una trazione affidabile su una varietà di superfici e in tutte le stagioni con comfort di guida e durata. Sono disponibili complessivamente 15 misure tra 15 e 17 pollici, inclusi i modelli 4×4 classici. Il Dynapro AT2 rimane in gamma, disponibile in misure fino a 20 pollici, rendendolo ideale per numerosi veicoli fuoristrada.

“Con il Dynapro AT2 Xtreme, stiamo rafforzando la nostra posizione nel segmento in crescita dei pneumatici all-terrain e offrendo una soluzione affidabile, robusta e confortevole per i veicoli che alternano la guida su strada e fuoristrada”, afferma Jongho Park, Presidente di Hankook Tire Europe. Il Dynapro AT2 Xtreme completa la famiglia di prodotti Dynapro, proponendosi come un prodotto versatile a metà strada tra il Dynapro HPX, orientato alla strada, e lo specialista fuoristrada Dynapro MT2. Soddisfa i requisiti di un moderno pneumatico fuoristrada con un’elevata fruibilità quotidiana. Ciò è reso possibile dalla combinazione di un innovativo design del battistrada e di un moderno mix di materiali.
Il suo caratteristico design della spalla con profondi tasselli laterali protegge il pneumatico da tagli e danni su terreni accidentati. Allo stesso tempo, la sofisticata geometria del battistrada con lamelle e scanalature multidirezionali garantisce una trazione ottimale, anche sulla neve. Il pneumatico è certificato 3PMSF, ovvero riporta il simbolo Alpine/Snowflake, ed è adatto anche per l’uso invernale in condizioni meteorologiche difficili. Secondo il produttore, i bordi dei tasselli appositamente scanalati e le nervature aggiuntive tra i tasselli del battistrada riducono la rumorosità e stabilizzano il battistrada per una guida confortevole e sicura.
“La mescola del battistrada di nuova concezione beneficia di polimeri funzionalizzati che garantiscono una distribuzione ottimale della silice, nonché di particelle integrate resistenti alla deformazione e alla temperatura per una migliore aderenza. Il risultato è una durata ancora maggiore rispetto al suo predecessore. Grazie a questa tecnologia ‘Max Mileage’, il Dynapro AT2 Xtreme raggiunge un chilometraggio particolarmente elevato“, afferma Hankook.



