Notizie

Franco Gomme sigla l’accordo, pluriennale, per l’esclusiva di Nankang anche in Sicilia: copertura totale del territorio italiano

Il Gruppo Fintyre-Franco Gomme annuncia il rafforzamento della partnership con il produttore taiwanese Nankang Tyre, grazie a un nuovo accordo che estende l’esclusiva della distribuzione del marchio anche alla regione Sicilia.

Franco Gomme deteneva già l’esclusiva di Nankang nel resto del Paese. Con questa nuova intesa, la copertura si estende ora in modo capillare a tutto il territorio italiano, consolidando ulteriormente il ruolo del Gruppo come punto di riferimento nella distribuzione del settore gomme.

“Questa intesa rappresenta un traguardo importante per il nostro Gruppo – commenta Mattia Franchi, amministratore delegato di Franco Gomme – e conferma la fiducia reciproca costruita nel tempo con il produttore Nankang. Siamo molto entusiasti di poter estendere l’esclusiva anche alla Sicilia, un territorio strategico in cui vediamo grandi opportunità di crescita anche alla luce della prossima apertura del nuovo magazzino logistico di Catania che ci permetterà di raddoppiare la disponibilità della merce con una maggiore profondità di gamma.”

Fondata a Taiwan nel 1959, Nankang Tyre è tra i produttori di pneumatici più longevi e consolidati del panorama asiatico. Il marchio è riconosciuto a livello internazionale per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, l’affidabilità dei suoi prodotti e una gamma completa che comprende pneumatici per vetture, SUV, trasporto leggero e motorsport. Grazie a continui investimenti in tecnologia e ricerca, Nankang si conferma oggi come uno dei brand emergenti più apprezzati dai professionisti del settore in Europa.

Con questo accordo, il Gruppo Fintyre-Franco Gomme ribadisce la propria visione strategica: valorizzare partnership solide e durature, costruendo un’offerta sempre più completa e competitiva per il mercato italiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano