Nexen per il Nexo: l’azienda coreana fornire pneumatici OE per il SUV a idrogeno di nuova generazione di Hyundai
Nexen Tire ha annunciato che il suo pneumatico di alta gamma N’Fera Supreme S è stato scelto come primo equipaggiamento (OE) per il nuovo veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) di Hyundai, il nuovo Nexo.
Si tratta del primo cambiamento di modello completo per Nexo in sette anni. Il nuovo Nexo presenta una catena cinematica a idrogeno migliorata con un’autonomia superiore ai 700 chilometri per carica, una guida silenziosa e un design sostenibile interno ed esterno. In linea con queste caratteristiche, è stato selezionato N’Fera Supreme S per garantire prestazioni ottimali in termini di silenziosità, capacità di carico e stabilità.
Progettato specificamente per SUV a idrogeno ad alte prestazioni, N’Fera Supreme S offre eccellente durata e reattività. La struttura con distribuzione del carico potenziata dall’IA e la rigidezza dei fianchi assicurano una guida stabile, particolarmente importante per il peso del nuovo Nexo. La tecnologia “Level Keeping” mantiene prestazioni costanti anche dopo il 50% di usura.
Il disegno aerodinamico del battistrada riduce la resistenza all’aria e al rotolamento, migliorando l’efficienza e le prestazioni di frenata e di guida ad alta velocità.
Per accompagnare la silenziosa motorizzazione a idrogeno di Nexo, N’Fera Supreme S integra tecnologie di riduzione del rumore, come il sistema NRS con materiali fonoassorbenti all’interno e un disegno del battistrada ottimizzato tramite IA e big data. Il risultato è un’esperienza di guida più silenziosa e raffinata.
Nexen Tire continua ad espandersi nel mercato OE globale, rafforzando collaborazioni con case automobilistiche come Hyundai e aumentando la fornitura in Europa e in Nord America. Con soluzioni per veicoli elettrici, a idrogeno e a combustione, l’azienda risponde attivamente alle esigenze del settore della mobilità.
“Questo nuovo accordo dimostra la leadership tecnologica di Nexen Tire nella mobilità sostenibile,” ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen Tire. “Continueremo ad ampliare le nostre partnership OE globali offrendo soluzioni ottimizzate per tutti i tipi di propulsione: idrogeno, elettrico, ibrido e a combustione interna.”