Driver e Bosch: formazione per la meccatronica e adesione alla Rete AutoCrew
La divisione Mobility Aftermarket di Bosch Italia e Driver Italia annunciano una partnership volta a qualificare i centri Driver – la rete di punti vendita di pneumatici e assistenza, specialisti del marchio Pirelli – nell’ambito della meccatronica e della diagnostica. Tale collaborazione conferma la volontà di Driver e Bosch di sostenere l’evoluzione del canale retail, offrendo al consumatore finale una rete sempre più completa, affidabile e tecnologicamente avanzata.
L’accordo prevede l’introduzione di due percorsi formativi e operativi: il Modulo BEC – Bosch Electric & Comfort Systems, rivolto ai punti vendita che desiderano introdurre la meccatronica nella propria officina, ampliando i servizi verso il cliente finale attraverso strumenti e competenze in ambito elettronico e diagnostico; l’adesione alla Rete AutoCrew – network Bosch di officine meccaniche – per i centri Driver già attivi nella meccanica che intendono qualificarsi ulteriormente attraverso il know-how di Bosch.
Questa duplice opzione è pensata per tutti i quasi 500 punti vendita italiani del network Driver affinché possano specializzarsi gradualmente, favorendo una crescita omogenea dell’intera rete. La partnership, oltre al supporto tecnico di Bosch, fornisce ai dealer servizi meccatronici evoluti, strumenti di diagnostica, sessioni informative dedicate, nonché visibilità sia online – attraverso il sito Driver e Pirelli – sia offline, con materiali personalizzati per i punti vendita Driver.

“Collaborare con un partner di eccellenza quale Bosch consentirà ai centri Driver di essere riconosciuti come dealer qualificati e specializzati non solo nel settore pneumatici, ma anche nel comparto della meccatronica, che include la meccanica, l’elettronica e la diagnosi dell’auto” ha dichiarato Anna Galet, Head of Operations Driver Italia.
Daniele Deambrogio, Ceo Pirelli Italia e Presidente di Driver riprende i contenuti strategici della partnership anche per Pirelli: “L’accordo con Bosch permetterà alla rete Driver di intervenire con competenza sui veicoli software-based di nuova generazione, dimostrandosi pronta ad affrontare le sfide future e a rispondere alle esigenze dei clienti, in linea con la strategia di Pirelli orientata all’innovazione e alla digitalizzazione di prodotto e servizi.”
“Bosch Mobility Aftermarket è pronta a supportare l’evoluzione dei Centri Driver, offrendo la nostra esperienza in diagnostica, meccatronica e ricambi. Insieme a Pirelli, daremo gli strumenti ai Centri Driver per affrontare le sfide del futuro, garantendo un servizio di eccellenza a clienti privati e flotte”, ha affermato Massimiliano Oliveri del Castillo, Country Sales Manager Italia, Bosch Mobility Aftermarket.
“Attraverso le opportunità del Modulo BEC – Bosch Electric & Comfort Systems e della Rete AutoCrew, i Centri Driver avranno accesso alle competenze e know-how di Bosch, che da sempre accompagna gli operatori specializzati nella gestione di veicoli sempre più complessi in un mercato in continua evoluzione”, ha aggiunto Elisabetta Lanfranchi, Responsabile Reti Officine Bosch Sud Europa, Bosch Mobility Aftermarket.