Stark Future sceglie i pneumatici da off-road di Dunlop per equipaggiare tutta la gamma elettrica VARG MX
Il pneumatico da motocross per fondo morbido-medio di ultima generazione di Dunlop, Geomax MX34, è stato selezionato da Stark Future come equipaggiamento originale (OE) standard per la VARG MX completamente elettrica.
Il versatile Geomax MX34 è ora disponibile nelle misure 80/100-21 (anteriore) e 110/90-19 (posteriore), rafforzando la reputazione di Dunlop come fornitore affidabile di molti dei principali produttori mondiali di moto da off-road.

Fin dal suo lancio nel 2022, la Stark VARG MX ha attirato l’attenzione nel settore del motocross grazie al suo propulsore completamente elettrico e senza marce. Con una potenza di 80 CV sulla ruota posteriore e una batteria da 6,5 kWh, offre autonomia e prestazioni paragonabili a quelle delle tradizionali moto da 450 cc, costi di gestione notevolmente ridotti e un funzionamento pressoché silenzioso. Per il 2025, la moto trarrà vantaggio da una serie di perfezionamenti, tra cui il montaggio in fabbrica dei più recenti pneumatici da motocross Dunlop.
Dunlop Geomax MX34 è progettato per offrire prestazioni ottimali su terreni morbidi, fangosi e intermedi e si colloca nella gamma motocross di Dunlop tra il Geomax MX14, orientato alla sabbia e al fango, e il Geomax MX53, incentrato su terreni da intermedi a compatti. La combinazione della tecnologia Geomax di Dunlop, collaudata in gara, e dell’erogazione immediata della coppia del VARG MX contribuirà a ottenere un’esperienza fuoristradale davvero reattiva e consentirà ai piloti di sfruttare appieno il potenziale della moto in pista.

Rispetto al suo predecessore, Geomax MX33, Dunlop Geomax MX34 offre migliori prestazioni in curva e un maggior controllo dello slittamento anteriore e posteriore, garantendo stabilità in rettilineo e controllo in curva, essenziali per consentire ai piloti di dare il massimo nelle competizioni di motocross. A tutto questo si aggiunge la tecnologia brevettata Dunlop Progressive Cornering Block, che consente un assorbimento superiore e un contatto migliore con il terreno, per una trazione e prestazioni ottimali.
Miguel Morais, responsabile degli equipaggiamenti originali, Dunlop Motorcycle Europe: “Siamo orgogliosi che Dunlop Geomax MX34 sia stato scelto come pneumatico standard per la Stark VARG MX. Questa nuova partnership con Stark Future riflette l’impegno comune dei nostri marchi verso le prestazioni e l’innovazione nel mondo del motocross. L’abbinamento del VARG MX con lo pneumatico da motocross morbido-medio di punta di Dunlop offre ai piloti un pacchetto che garantirà prestazioni, stabilità e sicurezza in un’ampia gamma di condizioni, consentendo loro di dare il massimo in pista.”
La collaborazione con Stark Future si basa sul portfolio globale di Dunlop di equipaggiamenti originali per i principali marchi di motocross, tra cui Kawasaki, Honda, Yamaha, KTM/GasGas e Husqvarna. È anche la prima volta che un prodotto Dunlop da motocross viene scelto come equipaggiamento standard su una moto off-road completamente elettrica.

Anton Wass, fondatore e CEO di Stark Future: “In Stark, il nostro obiettivo è offrire il miglior valore possibile ai nostri clienti fin dal primo giorno. Il feedback dei nostri clienti chiarisce le nostre priorità e Dunlop Geomax MX34 è il chiaro vincitore di questi sondaggi. Scegliere Dunlop come partner di primo equipaggiamento è stata quindi una decisione naturale, che sottolinea il nostro impegno nel fornire a ogni pilota Stark la moto più adatta alle sue esigenze.”
Dunlop Geomax MX34 è montato sullo Stark VARG MX rispettivamente nelle misure 80/100-21 e 110/90-19 anteriore e posteriore.