Linglong pianifica un’ulteriore quotazione: aumento di capitale e piani di costruzione
Shandong Linglong Tyre Co. Ltd. è quotata alla Borsa di Shanghai (SSE), dove viene scambiato quasi il 47% delle azioni. Ora, secondo un annuncio di borsa, il produttore di pneumatici sta pianificando un’altra quotazione alla Borsa di Hong Kong, che dovrebbe essere accompagnata da un aumento di capitale.
L’azienda, con sede a Zhaoyuan, in Cina (provincia di Shandong), non ha fornito dettagli nell’annuncio, ma ha spiegato che il nuovo capitale verrà utilizzato per finanziare espansioni produttive, ricerca e sviluppo e iniziative di marketing, nonché per generare “capitale circolante generale”.
A fine aprile, il produttore ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo stabilimento di pneumatici in Brasile a partire dall’autunno di quest’anno, che sarà in grado di produrre 12 milioni di pneumatici per autovetture, 2,4 milioni di pneumatici per camion, 200.000 pneumatici industriali e 100.000 pneumatici ricostruiti all’anno. Il progetto è sviluppato congiuntamente con un partner locale, con Shandong Linglong che detiene il 70% delle azioni della joint venture. L’investimento in Brasile ammonta a circa 8,7 miliardi di yuan (1,03 miliardi di euro), metà dei quali sarà finanziato tramite capitale proprio.