Mercato

Il gruppo Fintyre-Franco Gomme inaugura a Passo Corese l’hub logistico più grande d’Europa

Lo scorso 28 giugno il Gruppo Fintyre-Franco Gomme ha inaugurato il suo secondo hub logistico a Passo Corese (RI): un impianto tecnologicamente all’avanguardia di 65.000 metri quadrati, pensato per supportare le ambiziose strategie di crescita dell’azienda e affiancare lo storico hub di Seriate.

Situato in una posizione logisticamente strategica alle porte di Roma, il nuovo hub è stato progettato per rispondere in modo puntuale alla principale esigenza dei rivenditori di pneumatici: semplificare la loro attività grazie a chi ha avuto la forza e la visione di investire in spazi e stock, garantendo così disponibilità e consegne in tempi rapidissimi.

“Investendo in questo nuovo hub abbiamo l’ambizione di rafforzare ulteriormente la nostra leadership sul mercato italiano e continuare ad essere i preferiti dei rivenditori grazie a un servizio ancor più rapido e affidabile”, afferma Mattia Franchi, CEO del Gruppo.

Il nuovissimo hub di Passo Corese”, commenta Wissam Shihadeh Chief Operating Officer Gruppo Fintyre-Franco Gomme, “è capace di contenere fino a 2 milioni di pneumatici ed è in grado, con le sue oltre 60 baie, di ricevere fino a 40 bilici al giorno e di ospitare fino a 15mila articoli diversi”

Con il nuovo hub di Passo Corese, l’azienda punta ad aumentare la propria penetrazione nel Centro-Sud e, al tempo stesso, a rafforzare le già solide posizioni nel Nord, grazie al naturale miglioramento dei flussi logistici dell’hub di Seriate.

“In effetti”, spiega Renato Paghera Direttore Commerciale, “i miglioramenti nei flussi li abbiamo già notati negli ultimi mesi: le nostre vendite hanno avuto delle crescite importanti grazie alla maggiore disponibilità data da un maggior spazio a disposizione e dai trasferimenti di prodotto che si sono resi possibili”.

Grande l’affluenza di pubblico intervenuta all’ inaugurazione: clienti, fornitori, autorità, partner commerciali, forza vendita e dipendenti, si sono ritrovati per una giornata all’insegna della convivialità e della scoperta, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra il più grande distributore italiano di pneumatici e i suoi partner.

Siamo orgogliosi di aver accolto oltre 1.000 partecipanti nel primo Hub d’Italia e tra i primi d’Europa per questa occasione così speciale”, continua Renato Paghera, “La presenza di così tanti clienti, dei nostri agenti e dipendenti, dei principali fornitori partners, ci spinge a fare sempre meglio per soddisfarli e continuare a essere il loro partner preferito.

Siamo tornati da questo evento arricchiti e pieni di entusiasmo”, conclude Mattia Franchi, “vedere negli occhi dei nostri dipendenti l’orgoglio di lavorare per un’azienda che ha compiuto un investimento, così importante, nelle parole dei nostri agenti la voglia di dare il massimo per avere successo, negli sguardi dei nostri clienti e fornitori l’entusiasmo di lavorare con il primo distributore italiano in continua crescita, ci dà la motivazione e la forza per perseguire e superare i nostri ambiziosi obiettivi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano