Mercato

Nokian Tyres classificata al 98° posto tra le aziende più sostenibili al mondo dalla rivista TIME

Nokian Tyres è stata riconosciuta dalla rivista TIME come una delle aziende più sostenibili al mondo nel 2025.

La rivista TIME e la società di analisi dati Statista hanno pubblicato la seconda edizione della classifica, che include 500 aziende in tutto il mondo, che hanno dimostrato un impegno eccezionale in termini di responsabilità ambientale e sociale. Nokian Tyres si è classificata al 98° posto.

I criteri utilizzati per la classificazione delle aziende includevano impegni di sostenibilità verificati, come l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra convalidati dall’iniziativa Science Based Targets. Sono state prese in considerazione le prestazioni nelle valutazioni di organizzazioni autorevoli come CDP e MSCI, e le aziende sono state valutate anche per pratiche commerciali sostenibili, trasparenza e gestione ambientale e sociale.

“Creiamo pneumatici sicuri, innovativi e sostenibili. Nokian Tyres è pioniera nella sostenibilità nel settore dei pneumatici da oltre tre decenni: nel 1995, il nostro stabilimento in Finlandia è stato il primo al mondo a ottenere una certificazione ambientale. Siamo orgogliosi di questo primato e vogliamo che le nostre azioni per la sostenibilità abbiano un impatto significativo. L’esempio più recente è il nostro nuovo stabilimento in Romania, il primo al mondo a produrre pneumatici a zero emissioni di CO2”, afferma Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

© riproduzione riservata
made by nodopiano