Goodyear amplia e modernizza lo stabilimento di pneumatici per veicoli commerciali a Wittlich
Goodyear ha modernizzato il suo stabilimento di produzione di pneumatici TBR e OTR e di ricostruzione a Wittlich, ampliandone la capacità produttiva. Al termine dei lavori di costruzione, durati tre anni, la stampa locale ha riportato che “sono stati installati molti nuovi macchinari e sostituiti quelli vecchi”, secondo quanto riportato dal quotidiano Trierischer Volksfreund.
“Si è trattato di un investimento straordinario, che è andato oltre le consuete misure di manutenzione e modernizzazione che intraprendiamo costantemente. E questa è una notizia positiva”, ha dichiarato il direttore dello stabilimento Martin Simon.
Ad esempio, è stata installata una macchina per la produzione di pneumatici all’avanguardia. Ulteriori dettagli, come ad esempio quali altri macchinari sono stati installati, l’entità della conseguente modifica della capacità produttiva dello stabilimento situato in Renania-Palatinato e l’entità dell’investimento rimangono un segreto commerciale del produttore.
Lo stabilimento di Wittlich, inaugurato nel 1972, produce esclusivamente pneumatici per autocarri nuovi e ricostruiti, nonché pneumatici OTR nuovi, dopo aver cessato la produzione di pneumatici per autovetture alla fine del 2016.
A Wittlich si trova anche il magazzino centrale tedesco di pneumatici per autocarri del produttore.