Mercato

Apollo Tyres anticipa in India il lancio della gamma UHP Aspire 5

Apollo Tyres ha presentato in India il nuovissimo pneumatico Ultra-High Performance (UHP), Apollo Aspire 5, che coniuga “avventura e comfort”.

Questo pneumatico è stato sviluppato e prodotto in India, per l’India e per il resto del mondo. Spinto dalla rapida crescita del segmento delle auto di lusso, il mercato indiano dei pneumatici UHP – cerchi da 17 pollici e oltre con codice di velocità W/Y – sta subendo una significativa trasformazione. I consumatori non si limitano più a migliorare i propri veicoli, ma stanno anche migliorando le proprie aspettative in termini di silenziosità e comfort.

Disponibile in un’ampia gamma, da 17 a 20 pollici, per adattarsi alla maggior parte dei veicoli di lusso, Apollo Aspire 5 è stato meticolosamente progettato per soddisfare e superare queste esigenze in continua evoluzione. Ampiamente testato in Europa, India, Giappone e Corea e adattato alle condizioni stradali indiane, questo pneumatico per veicoli elettrici unisce avventura e comfort.

Apollo Aspire 5 è ora pronto per il lancio globale in Europa e in altri mercati asiatici.

“Oggi le prestazioni vanno oltre la velocità; gli acquirenti di auto premium richiedono un’esperienza di guida più silenziosa e raffinata, soprattutto con l’ascesa dei crossover elettrici e dei SUV di lusso”, ha dichiarato Rajesh Dahiya, Vicepresidente Commerciale (India, SAARC e Sud-est asiatico), Apollo Tyres Ltd. “In Apollo Tyres, ci siamo preparati a questo cambiamento con attività di ricerca e sviluppo all’avanguardia, benchmark globali e tecnologie su misura per la mobilità in evoluzione. Aspire 5 è la dimostrazione del nostro impegno a guidare questa nuova era di prestazioni”.

Sviluppato in collaborazione con i principali OEM, Apollo Tyres ha combinato una profonda conoscenza del settore con il feedback dei consumatori nel mondo reale per progettare un pneumatico che, secondo l’azienda, “ridefinisce il concetto di Ultra High Performance. Che si tratti di affrontare curve impegnative o di viaggiare in autostrada, gli automobilisti potranno sperimentare un controllo elevato, un comfort di guida morbido e livelli di rumorosità incredibilmente bassi, stabilendo un nuovo punto di riferimento nel segmento”.

Prodotto nello stabilimento all’avanguardia dell’azienda in Andhra Pradesh, il pneumatico Apollo Aspire 5 è stato progettato con la tecnologia Dynamic Contour per un comfort fisico e acustico superiore e la mescola Tri-Flex per aderenza e stabilità ad alta velocità.

Il lancio segna una mossa strategica per consolidare la leadership di Apollo Tyres nel mercato indiano dei ricambi radiali per autovetture e riflette il suo impegno per l’innovazione su misura per le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Aspire 5 sarà venduto attraverso la più ampia rete di punti vendita a marchio Apollo del Paese a partire da luglio 2025.

© riproduzione riservata
made by nodopiano