Nexen Tire vuole crescere nel sud-est asiatico e apre un flagship store a Bangkok
Nexen Tire ha aperto un centro di vendita di pneumatici al dettaglio a Bangkok, in Thailandia, una mossa che il produttore descrive come “una pietra miliare significativa nella sua strategia di crescita nel sud-est asiatico”.
Il negozio, recentemente rinnovato, è stato sviluppato in collaborazione con un importante distributore di pneumatici thailandese, che è partner di Nexen Tire da oltre un decennio e gestisce una solida rete di oltre 800 punti vendita in tutto il Paese.
Con una domanda annuale di pneumatici nel sud-est asiatico che raggiunge circa 90 milioni di unità nei segmenti delle auto e degli autocarri leggeri e un tasso di crescita annuo previsto del 3,7%, la regione presenta un notevole potenziale a lungo termine. In risposta, Nexen Tire sta accelerando i suoi investimenti nella regione rafforzando l’infrastruttura di vendita al dettaglio e la visibilità del marchio, in particolare nei mercati ad alta crescita come Thailandia, Malesia e Vietnam.
Entro la fine del 2025, l’azienda prevede di rinnovare oltre 80 punti vendita chiave in tutto il sud-est asiatico per creare una presenza unificata del marchio e supportare campagne di vendita localizzate.
La strategia di prodotto dell’azienda per la regione si concentra su pneumatici estivi ad alte prestazioni e modelli all-terrain su misura per le condizioni di guida calde, umide e spesso difficili del sud-est asiatico. Prodotti di punta come l’N’FERA SU4 e il ROADIAN ATX stanno guadagnando slancio tra gli automobilisti locali alla ricerca di durata e prestazioni.
“La nostra espansione nel sud-est asiatico rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita globale di Nexen Tire”, ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen Tire. “Mentre finora abbiamo seguito una strategia attentamente graduale e allineata alla capacità produttiva e alla visione a lungo termine, stiamo ora entrando in una fase di accelerazione. Il nostro obiettivo è consolidare la nostra posizione di marchio premium non solo in Europa e Nord America, ma in tutto il Sud-Est asiatico, il Medio Oriente, l’America Latina e l’Australia attraverso solide partnership locali e un’esperienza di marca unificata”.