Mercato

Apollo Tyres estende la partnership con il Manchester United Football

Apollo Tyres ha esteso la partnership con il Manchester United Football Club, una delle squadre di calcio più iconiche al mondo, per altri tre anni. Questa rinnovata collaborazione sottolinea l’impegno di Apollo Tyres verso l’eccellenza, l’innovazione e la condivisione di valori con il Manchester United.

Nel corso degli anni, la partnership ha permesso a entrambe le organizzazioni di entrare in contatto con milioni di appassionati tifosi in tutto il mondo, promuovendo campagne coinvolgenti e offrendo un valore eccezionale sia dentro che fuori dal campo. Dall’inizio della partnership, 12 anni fa, Apollo Tyres ha registrato un significativo incremento del valore del marchio, rafforzato dalla visibilità globale e dal legame emotivo associato alla fedele base di tifosi del Manchester United. L’associazione ha accresciuto la reputazione di Apollo Tyres, aumentato la fiducia dei consumatori e rafforzato il suo posizionamento come produttore leader di pneumatici.

L’annuncio segue la recente visita dei giocatori della prima squadra maschile del Manchester United a Mumbai. Andre Onana, Diogo Dalot e Harry Maguire hanno, infatti, visitato l’India per lanciare ufficialmente e dare il via alle attività della quinta stagione del programma United We Play e per coinvolgere i tifosi.

Neeraj Kanwar, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con il Manchester United, un club che incarna passione, performance e portata globale. La nostra partnership è stata fondamentale per amplificare il valore del nostro marchio, allineandoci a un club che rappresenta passione e perseveranza. Insieme ci impegneremo a creare esperienze ancora più entusiasmanti per i tifosi, a sfruttare nuove opportunità di coinvolgimento digitale e sul campo e a rafforzare la presenza del nostro marchio nei mercati chiave. Siamo inoltre entusiasti di espandere il nostro impatto attraverso un’iniziativa calcistica di base che mira a coltivare i giovani talenti e a promuovere l’accesso a questo sport a livello comunitario”.

Omar Berrada, Amministratore Delegato del Manchester United, ha aggiunto: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership di successo con Apollo Tyres, un membro stimato e di lunga data della famiglia del Manchester United. Durante i nostri 12 anni di collaborazione, non solo abbiamo creato campagne globali di impatto, ma abbiamo anche realizzato iniziative significative a livello di base, dallo sviluppo dei giovani alle infrastrutture sostenibili”. Berrada ha inoltre aggiunto: “Mentre ci addentriamo in questo nuovo capitolo, non vediamo l’ora di proseguire sulla nostra eredità condivisa, promuovendo un maggiore coinvolgimento dei nostri tifosi in tutto il mondo e creando un valore duraturo sia dentro che fuori dal campo“.

L’estensione triennale includerà diritti di branding esclusivi, esperienze in co-branding per i tifosi, collaborazioni per contenuti digitali e l’iniziativa per il calcio di base, progettata per ispirare e sviluppare i giovani talenti calcistici, promuovendo al contempo l’inclusività e il coinvolgimento della comunità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano