Enviro: altri 9 milioni di azioni a CEO e CFO
L’amministratore delegato di Scandinavian Enviro Systems, Fredrik Emilson, e il direttore finanziario Fredrik Aaben, hanno sottoscritto un totale di 8.908.844 azioni aggiuntive nell’emissione di diritti di Enviro recentemente conclusa. In totale, hanno ora sottoscritto quasi 13 milioni di azioni dell’emissione della società.
L’emissione di diritti recentemente conclusa rafforza la liquidità di Enviro con un totale di 240 milioni di corone svedesi (21,8 milioni di euro) al netto dei costi di emissione. L’emissione garantisce le attività di Enviro per i prossimi 18 mesi, finanziando l’azienda oltre il completamento dell’impianto di riciclo di Uddevalla, fino all’avvio delle operazioni e alla consegna dell’impianto alla joint venture Infiniteria, prevista a metà del 2026, quando si prevede che l’impianto riceverà il Certificato di Accettazione Provvisorio (PAC). Presso PAC, la tecnologia di Enviro avrà dimostrato la sua efficacia in un impianto a pieno regime, il che rappresenta una pietra miliare fondamentale nell’attuale percorso europeo verso la capacità di riciclo annuale di 1 milione di tonnellate. L’impianto di Uddevalla avrà a questo punto la capacità di riciclare 34.500 tonnellate di pneumatici fuori uso all’anno e tutta la sua futura produzione di olio da pneumatici riciclati, olio di pirolisi e nerofumo (rCB) è già esaurita.
In vista dell’aumento di capitale, l’amministratore delegato di Enviro, Fredrik Emilson, e il direttore finanziario Fredrik Aaben hanno sottoscritto impegni di sottoscrizione e garanzia. Tali impegni si riflettono nelle azioni di sottoscrizione attualmente in corso. Anche altri membri del management dell’azienda hanno sottoscritto un numero significativo di azioni in relazione all’emissione. “Gli impegni e le sottoscrizioni del management riflettono la forte fiducia che tutti noi riponiamo nell’azienda, nella sua tecnologia e nella sua capacità di risolvere un importante problema ambientale e di creare contemporaneamente un significativo valore economico”, afferma Fredrik Emilson, amministratore delegato di Enviro.