Mercato

Alzura riceve nuovamente il CrefoZert da Creditreform

Anche quest’anno Alzura AG è stata premiata con il certificato CrefoZert da Creditreform Kaiserslautern Langenfeld KG – un attestato di solidità finanziaria, crescita stabile e gestione aziendale responsabile. Il certificato, valido per un anno, conferma nuovamente l’eccellente affidabilità creditizia di Alzura AG. I settori di attività dell’azienda comprendono, tra gli altri, Alzura B2B Marketplace, una piattaforma commerciale per pneumatici, ricambi auto, componenti per camion e cerchi, che conta oltre 2.000 fornitori e più di 40.000 acquirenti professionali in nove paesi europei.

Il CrefoZert viene rilasciato da Creditreform Rating AG sulla base di criteri rigorosi: solo chi presenta un’eccellente valutazione del merito creditizio (indice di solvibilità <250), un rating di bilancio di livello elevato (pari o superiore a CR7) e una trasparente comunicazione della propria situazione economica può ambire al certificato. La valutazione è completata da un colloquio personale con il management, volto ad analizzare lo sviluppo futuro dell’azienda. Solo circa il due percento delle imprese tedesche soddisfa annualmente questi requisiti.

“Per noi il CrefoZert non è solo un marchio di qualità, ma un chiaro segnale di trasparenza e stabilità economica. Dimostra a partner e clienti che si può fare affidamento su Alzura dal punto di vista strategico, operativo e finanziario”, afferma Michael Saitow, fondatore e CEO di Alzura AG.

Screenshot
© riproduzione riservata
made by nodopiano