Sostenibilità

La campagna “Experiencia Vipal 50 años” porta i ricostruttori a Bariloche, in Argentina

Per premiare le prestazioni dei suoi partner strategici durante la campagna di vendita realizzata in Argentina tra il 2023 e il 2024, periodo in cui Vipal Rubber ha celebrato il suo 50° anniversario, l’azienda ha riunito, tra il 9 e il 13 aprile, i collaboratori e i ricostruttori che compongono la Rete Autorizzata Vipal in un viaggio esclusivo a Bariloche, in Argentina. L’esperienza è stata pianificata per offrire momenti di integrazione, riconoscimento e celebrazione tra gli splendidi paesaggi della Patagonia argentina. 

“Siamo molto felici di essere qui a questo evento, incontrando tante persone con una storia così bella nel settore della ricostruzione. Sono aziende molto conosciute nel settore e questo scambio di informazioni che abbiamo qui è molto importante. Questo approccio ci rafforza come settore, come gruppo e come azienda. Sono molto grato a Vipal per essere qui e per far parte di questa famiglia”, ha detto André Gustavo Ost, di Ost Renovadora De Pneus, con sede a Feliz/RS. 

I rappresentanti dei ricostruttori delle cinque regioni del Paese si sono goduti l’esperienza. Dalla regione Nord-Est, erano presenti i rappresentanti di Fonte Pneus, delle unità di Arapiraca/AL, Jaboatão dos Guararapes/PE e Campina Grande/PB. Dalla regione Nord e Centro-Ovest, hanno partecipato i ricostruttori Amazônia Pneus de Rio Branco/AC, Pneu Forte de Anápolis/GO e Total Pneus de Redenção/PA. Dal Sud-Est, hanno partecipato Recapagem Santa Helena di Sete Lagoas/MG, Recaleo di Leopoldina/MG, NSA Pneutec di Guarulhos/SP, Simétrica di Itapetininga/SP e União/Unimak di Rio das Pedras/SP. Infine, dalla regione Sud, erano presenti i rappresentanti di FM Pneus di Maravilha/SC, ATZ Pneus di Cambé/PR e Ost di Feliz/RS. 

Il programma è stato organizzato con attività di gruppo, ma anche con momenti liberi per consentire ai partecipanti di conoscere altri luoghi della città. Il primo giorno è iniziato con il famoso Circuito Chico, con una vista panoramica dalla funivia Cerro Campanario.  

Nei giorni successivi, i partecipanti hanno vissuto autentiche esperienze gastronomiche, con pranzi e cene in rinomati ristoranti locali come Kunstmann, Madurado, El Mallín, Familia Weiss e Cervecería Patagonia, dove hanno potuto assistere a un bellissimo tramonto con vista sulle montagne e sui laghi andini. 

Eduardo Maldaner, di FM Pneus de Maravilha/SC, ha commentato che “la campagna è stata eccellente, perché ha coinvolto ricostruttori di ogni dimensione e grandezza, quindi è stata molto equa e interessante. Il viaggio sta andando benissimo. Bariloche è spettacolare. È un’occasione in cui possiamo interagire con i colleghi, scambiare idee, fare molto networking, imparare e ascoltare suggerimenti che possiamo applicare anche nella nostra attività; quindi, è un momento molto importante. Siamo grati per questa opportunità che Vipal ci ha dato”.  

Tra i punti salienti del viaggio, la gita in barca sul Lago Nahuel Huapi con visita all’Isola Victoria e alla Foresta Arrayanes, con servizio completo a bordo, e la visita all’Estancia Tom Wesley. Lì, i partecipanti hanno sperimentato lo stile di vita rurale della Patagonia, con un pranzo tipico della Patagonia, un laboratorio di gin, una visita al birrificio artigianale, il contatto con gli animali locali e uno spettacolo di tango e folklore argentino. 

“Questo tipo di campagna con Vipal è molto importante, perché incoraggia i partner strategici della Rete Autorizzata a relazionarsi meglio e a motivarsi per raggiungere i loro obiettivi e godere di momenti piacevoli come questo”, ha detto Giulio Cesar Claro, di NSA Pneutec a Guarulhos/SP. 

Oltre ai ricostruttori, al viaggio hanno partecipato i rappresentanti del team Vipal: Ivanir Canevese, Leandro Paim, Rudimar Marcon, Tales Pinheiro, Marcos Paim, Maicon Calvi e Diego Antonietti. 

Più che una celebrazione, il viaggio ha rafforzato l’eccellente rapporto tra l’azienda e i suoi partner strategici. “Siamo molto soddisfatti del risultato e dell’impegno dei clienti in questa campagna di vendita. Il viaggio a Bariloche è stato un’esperienza incredibile. È stata una grande soddisfazione aver condiviso questi momenti di relax con i ricostruttori della Rete Autorizzata. Questo ci rafforza come partner strategici e rinnova i legami e l’energia, in modo da poter continuare a percorrere la strada insieme per i prossimi 50 anni”, ha dichiarato Ivanir Canevese, Direttore Commerciale – Mercato Interno di Vipal. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano