La prima berlina elettrica Kia esce dalla linea di produzione con pneumatici Nexen

Per quanto riguarda i pneumatici di primo equipaggiamento della sua prima berlina EV4 completamente elettrica, la Casa automobilistica sudcoreana Kia ha scelto Nexen Tire come partner.

Secondo quanto riporta un comunicato, l’auto, che, come l’EV5, non è ancora in vendita in questo Ppaese, esce dalla linea di produzione con il pneumatico N’Fera Supreme S. Questo pneumatico è stato scelto per soddisfare quelli che secondo Nexen sono i “requisiti prestazionali speciali dei veicoli elettrici”, che includono coppia elevata, bassa rumorosità e maneggevolezza precisa.

Questo conferma ulteriormente la competitività del produttore con sede in Corea del Sud nel mercato dei pneumatici EV, soprattutto perché fornisce già pneumatici di primo equipaggiamento per altri modelli della serie di veicoli elettrici Kia come EV3, EV6 ed EV9.

“La selezione del primo equipaggiamento per la Kia EV4 sottolinea la forte esperienza di Nexen Tire nello sviluppo di prodotti speciali per veicoli elettrici. Continueremo a costruire alleanze a lungo termine con le case automobilistiche globali e ad espandere la nostra presenza del marchio premium a livello globale”, ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, Chief Executive Officer di Nexen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano