Autopromotec 2025 segna il ritorno di MOMO: innovazione, stile e nuove sinergie
Dopo una lunga assenza, MOMO è tornata ad Autopromotec, presentando la gamma di volanti, ruote, tappetini, pomelli, cuffie del cambio e accessori vari nello stand di Univergomma, che ha recentemente acquisito il marchio Momo.
Massimo Ciocca, CEO dell’Azienda dal 2005 e presente in MOMO fin dal 1989, ha affermato: “Autopromotec è una fiera che ha segnato pagine importanti della storia dell’aftermarket italiano, ed essere di nuovo qui è per noi motivo di grande orgoglio. MOMO è cambiata, è cresciuta, ed è pronta a raccogliere nuove sfide, anche grazie a un importante passo strategico che abbiamo compiuto negli ultimi mesi.”
Ciocca fa riferimento all’ingresso di MOMO nel gruppo Univergomma S.p.A., realtà di riferimento nella distribuzione e logistica di pneumatici, e già licenziataria ufficiale del brand milanese dal 2012: “Univergomma rappresenta un’eccellenza riconosciuta nel nostro settore. La loro visione, unita alla nostra esperienza e tradizione, ci permette oggi di affrontare il mercato con una forza rinnovata. Soprattutto nei settori chiave della distribuzione, la sinergia con il gruppo fiorentino sarà determinante per raggiungere nuovi obiettivi e nuovi clienti.”

Il ritorno in fiera è stata anche l’occasione per svelare una ricca anteprima della gamma 2025, con un focus particolare sul mondo dei cerchi in lega, da sempre uno dei core business dell’azienda: “Abbiamo lavorato molto per offrire una collezione ancora più completa e distintiva. Portiamo a Bologna numerose novità, sia nella gamma classica, sia nella linea Rotary Formed, che rappresenta il nostro segmento di punta in termini di leggerezza e prestazioni.”
Nella gamma classica, MOMO presenta due nuovi design:
- Competizione, un cerchio dal look sportivo, pensato per chi cerca performance senza rinunciare allo stile.
- Heavy Duty, il primo cerchio MOMO dedicato espressamente ai pickup, segmento in costante crescita anche in Europa.
Inoltre, uno dei modelli più apprezzati, la Five, riceve una nuova finitura Matt Titan Silver che ne esalta ulteriormente l’estetica e la versatilità. Per quanto riguarda la linea RF Series, MOMO lancia RF-07, una proposta da 21 pollici pensata per SUV e crossover, un mix di sportività ed eleganza, studiata per garantire alte prestazioni e un impatto estetico molto personale.
Ma Autopromotec non è solo cerchi. Come sottolinea Ciocca “il nostro impegno continua anche nel tuning e nel motorsport, due mondi che sono parte integrante del DNA MOMO. Qui si riflette la nostra passione, il nostro stile e la nostra continua voglia di innovare.”
Con questa presenza ad Autopromotec, MOMO segna l’inizio di un nuovo capitolo: “Guardiamo al futuro con entusiasmo – conclude Ciocca – consapevoli delle nostre radici ma anche delle opportunità che ci attendono. Siamo cambiati per restare fedeli a noi stessi: performance, stile e cuore. Sempre MOMO.”