Truck

Prometeon torna al Transport Logistic di Monaco

Prometeon parteciperà dal 2 al 5 giugno alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, la principale manifestazione europea dedicata alla logistica e ai trasporti. Si tratta di un appuntamento particolarmente significativo: dopo il debutto alla fiera nel 2023, infatti, Prometeon presenterà per la prima volta in Europa, nell’ambito di un evento fieristico, pneumatici a proprio marchio.

“La partecipazione a Transport Logistic rappresenta per Prometeon un momento strategico per rafforzare il dialogo con i protagonisti del settore e presentare le nostre soluzioni più avanzate. I nuovi pneumatici della Serie 02 sono frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, guidata dalla volontà di offrire prodotti sempre più sostenibili, efficienti e in linea con le reali esigenze operative delle flotte. Accanto ai prodotti, anche i nostri PRO Services, pensati per ottimizzare la gestione operativa e aumentare la competitività delle aziende.” ha dichiarato Francesco Antonacci, CEO Region Europe di Prometeon. “Il nostro obiettivo è supportare i clienti nel percorso verso una mobilità più responsabile, garantendo allo stesso tempo performance elevate e riduzione dei costi di esercizio”.

Allo stand 103/204 – Padiglione A6, Prometeon esporrà le soluzioni R02 PROFUEL STEER, R02 PROWAY STEER e C02 COACH MULTIAXLE, tutte appartenenti alla Serie 02, il più recente progetto tecnologico del Gruppo.

La Serie 02: efficienza, sostenibilità, prestazioni

Lanciata alla fine del 2024, la Serie 02 marchiata Prometeon rappresenta il fiore all’occhiello della R&D del Gruppo, con oltre 6.000 pneumatici testati e 200 milioni di chilometri percorsi in condizioni climatiche e stradali differenti. Ogni prodotto è sviluppato per garantire un’elevata resa chilometrica, maggiore durata, ricostruibilità e performance ambientali superiori.

R02: per il trasporto regionale

All’interno della Serie 02, la linea R02 Proway è dedicata all’applicazione regionale ed è pensata per offrire il miglior compromesso tra chilometraggio, durata e sostenibilità. Disponibile nelle misure 315/70, 315/80 e 295/80, rispetto alla Serie 01 il nuovo prodotto offre:

  • +10% di chilometraggio
  • +10% di tenuta di strada su bagnato
  • +10% di aderenza su bagnato & neve
  • +5% di capacità di carico

C02: massimo risparmio, massima sostenibilità

Il C02 è il primo pneumatico della Serie 02 Prometeon che raggiunge la classe A per la resistenza al rotolamento. La versione esposte allo stand sarà il C02 COACH MULTIAXLE 295/80 R22.5.

Grazie a una rolling resistance inferiore a 4.0N/kgN, il pneumatico C02 permette una riduzione del consumo di carburante pari a 0,9 litri ogni 100 km (fonte: VECTO), con un risparmio stimato di 102.000 euro all’anno per una flotta di 50 veicoli e una riduzione di 157 tonnellate di CO₂ l’anno. L’80% dei materiali impiegati è riciclato, certificato o proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, è progettato per rispondere alle esigenze di carico dei nuovi veicoli elettrici e ibridi grazie all’indice 156/150 M e integra tecnologia RFID.

I PRO Services: supporto a 360° per le flotte

Presso lo stand Prometeon sarà presente un corner dedicato ai PRO Services, la piattaforma di soluzioni integrate che affianca i clienti nella gestione efficiente e sostenibile delle flotte. Dalla manutenzione predittiva al monitoraggio in tempo reale delle performance dei pneumatici, i PRO Services rappresentano un valore aggiunto concreto per ottimizzare i costi operativi e aumentare la sicurezza su strada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano