Kumho lancia K E-City CA31, il pneumatico per autobus urbani elettrici
Kumho sta introducendo un pneumatico specificamente sviluppato per le esigenze degli autobus urbani elettrici. Non solo questo mercato è in crescita, ma i suoi prodotti devono anche soddisfare requisiti specifici, secondo il produttore. Il nuovo prodotto si chiama K E-City CA31 (in breve KCA31) ed è ora disponibile nella misura 275/70 R22.5. Kumho prevede inoltre di lanciare due ulteriori misure, 315/60 R22.5 e 265/70 R19.5, nel secondo trimestre del prossimo anno.
Secondo Kumho, i suoi pneumatici per autobus elettrici sono “caratterizzati da diverse caratteristiche innovative”, tra cui una maggiore durata. Ciò è necessario a causa degli elevati carichi esercitati dalle pesanti batterie degli autobus elettrici; i fianchi rinforzati, ad esempio, sono progettati per fornire maggiore stabilità e resilienza. Inoltre, il K E-City CA31 offre quella che viene descritta come una resistenza al rotolamento ottimizzata “per aumentare l’efficienza energetica” e una riduzione delle emissioni acustiche grazie a uno speciale design del battistrada. I fianchi del pneumatico sono contrassegnati con il simbolo “Veicolo elettrico” ben visibile, che indica la gamma di applicazioni dello pneumatico.
“Il mercato degli autobus elettrici è in costante crescita, soprattutto nel trasporto pubblico. Questa tendenza sta portando a una crescente domanda di pneumatici che offrano elevata efficienza, bassa resistenza al rotolamento e lunga durata. Il nostro obiettivo è contribuire alla mobilità sostenibile attraverso prodotti innovativi e ampliare ulteriormente la nostra posizione in questo segmento promettente”, ha dichiarato il produttore di pneumatici coreano. I pneumatici EV sviluppati da Kumho sono adatti sia per autobus elettrici che per autobus convenzionali diesel o ibridi.