Point S Award 2025: ecco i vincitori
Point S Awards 2025: gli affiliati Point S Italia sono stati chiamati a votare i partner che si sono distinti maggiormente nel 2024 in diversi ambiti importanti e necessari per la crescita del network. L’edizione 2025 ha rappresentato il terzo appuntamento di questa premiazione che, con cadenza annuale, è destinata a consolidare il legame tra Affiliati e Partner e potenziare la condivisione del futuro. Appuntamento imperdibile di confronto tra tutti gli attori che contribuiscono al successo di Point S.

Point S Award 2025 si è svolta a Bologna, presso UnaHotels Fiera, in concomitanza con Autopromotec, 30° biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.
Sono stati confermati i due settori principali in cui si svolgono l’attività della rete: il mondo ‘Tyre’ che annovera i più importanti produttori di pneumatici e il mondo ‘No Tyre’ rappresentato attualmente dai produttori di attrezzature, cerchi, materiale di consumo, destinato ad ampliarsi in ragione della propensione del network alla diversificazione dei servizi offerti alla propria clientela.
Per ognuno di questi due settori sono state definite categorie e nomination, individuate considerando le esigenze del business degli associati e temi di grande attualità. La votazione on line ha registrato un’ampia partecipazione a dimostrazione della necessità di sentirsi parte del progetto Point S.
Nomination settore tyre.
· BRIDGESTONE
· CONTINENTAL
· GOODYEAR
· MICHELIN
· PIRELLI
· VREDESTEIN
· TOYO
· NOKIAN
· APOLLO
· PIRELLI MOTO METZELER.
· PRINX CHENGSHAN
Le premiazioni per la terza edizione.
Le categorie e i vincitori 2025 per le eccellenze 2024 nel settore tyre.
RICERCA E SVILUPPO. Con particolare riferimento alle ultime evoluzioni tecnologiche del mondo degli pneumatici: auto elettriche, sistemi antiforatura, antirumore e innovazione nel primo equipaggiamento.
CONTINENTAL
BRAND AWARENESS. La richiesta spontanea, la presenza pubblicitaria nello sport e nei social e la migliore interazione con il pubblico.
PIRELLI
GESTIONE FLOTTE Migliore supporto gestione flotte al network.
GOODYEAR
ASSISTENZA POST-VENDITA: problem solving, supporto del personale commerciale, velocità nelle risposte, leve per un buon servizio.
BRIDGESTONE
CONDIZIONI COMMERCIALI: Trasparenza e semplicità
GOODYEAR
ROOKIE DELL’ANNO. New entry ‘24 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S.
PIRELLI METZELER
Nomination settore no-tyre
· CORGHI
· IDIR
· COMMERCIALE LMV
· MAK
· STELLANTIS
· WOLF OIL
· TOTAL ENERGIES
· WUERTH
· HELLA GUTMAN
· FASEP
Le categorie e i vincitori 2025 per le eccellenze 2024 nel settore no- tyre.
BRAND AWARENESS. richiesta spontanea, presenza pubblicitaria, social e la migliore interazione con il pubblico.
TOTAL ENERGIES
ASSISTENZA TECNICA: tempistiche intervento, reperibilità parti ricambio.
COMMERCIALE LMV
NOVITA’ PRODOTTO: le proposte di nuovi prodotti che hanno movimentato il mercato.
CORGHI
SUPPORTO COMMERCIALE. Velocità e concretezza nelle risposte
WUERTH
POINT S AWARD si è concluso con la premiazione del “BEST OF” 2025, ovvero il partner che globalmente si è segnalato di più e ha ottenuto il maggior numero di consensi.
BEST OF 2025:
PIRELLI