Intergomma ad Autopromotec con Vredestein e Interwheel
Intergomma sarà presente ad Autopromotec con lo stand A34 nel Padiglione 20. Qui l’azienda di Fornacette esporrà tutti i marchi che distribuisce, tra i quali Vredestein, con cui in questa prima parte dell’anno ha ulteriormente rafforzato il rapporto, grazie a una sinergia che continua a consolidarsi attraverso una forte collaborazione, caratterizzata da reciproca fiducia e obiettivi comuni.
“Determinanti, in tal senso, sono state le nostre partecipazioni congiunte a fiere e incontri con associazioni di categoria e clienti strategici, momenti nei quali abbiamo avuto l’opportunità di presentare pneumatici innovativi come quelli della linea XXL, il modello VF Optimall e il pneumatico Endurion. Stiamo investendo risorse ed energie nella promozione del marchio Vredestein Agro presso i migliori specialisti del settore, riscontrando risposte estremamente positive” ha affermato Giacomo Rossi, direttore commerciale Intergomma, che ha aggiunto: “il brand rappresenta per noi un asset chiave, specialmente per due linee strategiche: quella del ricambio per gommisti e quella della ruota completa Interwheel, quest’ultima protagonista di un lavoro particolarmente efficace a partire dai primi mesi del 2025.Tutti questi elementi ci confermano nella convinzione di aver scelto il partner ideale per progetti di crescita sostenibile.”
Proprio il progetto Interwheel sarà un altro focus della fiera: da Intergomma ci dicono che il marchio di proprietà di Intergomma che si occupa della consulenza e fornitura di ruote complete per il settore agro sta prendendo forma in modo promettente e registrando già un significativo miglioramento rispetto al 2024.
“Nonostante il contesto generale del settore agricolo rimanga ancora complesso e sfidante, – continua Rossi – siamo certi della validità strategica delle nostre scelte e del potenziale di ulteriore sviluppo. In particolare, stiamo finalmente raggiungendo clienti importanti che precedentemente non avevamo potuto servire, facendo leva su due punti di forza determinanti: la disponibilità immediata dei prodotti e un servizio tecnico-commerciale di assoluta eccellenza, capace di creare un vantaggio competitivo importante.”
“La presenza e la riconoscibilità del marchio Vredestein – aggiunge Denis Fariselli Account Manager OHT Specialist Vredestein per l’Italia – dipendono essenzialmente da due fattori: il primo equipaggiamento, il cui sviluppo è demandato alla Casa madre e la continua e capillare presenza sul mercato, che Intergomma interpreta perfettamente”. “Siamo soddisfatti – afferma Fariselli – delle azioni che Intergomma sta mettendo in campo, sia verso i gommisti, che verso i clienti finali. La gestione dello stock, che assicura al mercato pneumatici con disponibilità immediata, la promozione dei nuovi prodotti, come il Traxion Crop Care per irroratrici, e la sempre maggiore penetrazione presso i concessionari propongono l’asse tecnico-commerciale Intergomma-Vredestein come un partner ideale, con cui fare affari e avere una chiara visibilità in un mercato sempre più competitivo“.