Long March Tyre costruirà uno stabilimento in Egitto
Chaoyang Long March Tyre ha annunciato ufficialmente il suo piano per stabilire una seconda base di produzione all’estero in Egitto. Questa importante mossa arriva dopo il successo dell’operazione del suo primo stabilimento all’estero in Pakistan, segnando un’altra pietra miliare nella strategia di crescita internazionale dell’azienda.

Questo nuovo impianto in Egitto, per il quale l’azienda ha già completato la registrazione governativa e le procedure preparatorie, fa parte degli sforzi di Long March Tire per incrementare la sua presenza globale. La fabbrica produrrà principalmente pneumatici per camion, autobus e autovetture e si prevede che servirà l’Egitto e le regioni circostanti del Medio Oriente, dell’Africa e persino in alcune parti dell’Europa. Con la sua posizione geografica strategica, l’Egitto offre un vantaggio unico come porta d’accesso tra Asia, Africa ed Europa, rendendolo un hub ideale per l’espansione globale di Long March.
Long March Tire ha già stabilito una forte quota di mercato e il riconoscimento del marchio in Egitto e la base manifatturiera in Egitto offre condizioni favorevoli sia per i mercati OEM che per quelli dei pneumatici di ricambio, in particolare nel settore auto e delle macchine per le costruzioni. Il paese è anche la seconda economia più grande dell’Africa, il che aumenta la sua attrattiva come destinazione di investimento a lungo termine.
Fondata nel 2003 e con sede a Chaoyang, Liaoning, Long March Tire ha una capacità produttiva annua di 4,5 milioni di pneumatici, con vendite annuali superiori a 4 miliardi di RMB. L’azienda offre un ampio portafoglio di oltre 790 SKU, tra cui anche pneumatici TBR, OTR e industriali. I suoi prodotti non sono solo popolari a livello nazionale in Cina, ma vengono anche esportati a livello globale.