Goodyear nomina Boucharlat alla guida della divisione Global Commercial
Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che Grégory Boucharlat è stato nominato Senior Vice President, Global Commercial. In questo nuovo ruolo, Grégory entrerà a far parte del team dirigenziale senior dell’azienda, con la responsabilità del coordinamento strategico globale della divisione pneumatici Commercial. Boucharlat continuerà a guidare l’organizzazione Tires-as-a-Service (TaaS) di Goodyear, nell’ambito delle attività commerciali dell’azienda. Riporterà direttamente a Mark Stewart, Amministratore Delegato e Presidente di Goodyear.
Da quando è entrato in Goodyear più di 30 anni fa, Boucharlat ha contribuito in modo determinante al business dei pneumatici commerciali di Goodyear EMEA, iniziando dalle vendite di pneumatici per autocarri e ricoprendo diversi ruoli dirigenziali di crescente responsabilità durante il suo mandato, tra cui quello di Vicepresidente Commerciale UE. Grégory ha ampliato il suo raggio d’azione lavorando a livello globale, acquisendo una conoscenza approfondita del business commerciale di Goodyear oltre l’Europa, nel suo ruolo più recente di Vicepresidente TaaS.
“Grégory porta con sé in questo nuovo ruolo la comprovata capacità di guidare l’innovazione nella nostra attività e di ampliare le sue responsabilità di leadership. È ben posizionato per un rapido avvio e per garantire una transizione fluida per la nostra attività commerciale. Nutro grande fiducia nella sua capacità di guidare la nostra attività commerciale su scala globale come prossimo passo verso la creazione di un’azienda globale unita e allineata“, ha dichiarato Stewart.
La nomina di Boucharlat ha effetto immediato. La sua sede operativa è a Bruxelles.