Mercato

Ecopneus ad Autopromotec: innovazione, sostenibilità e visione per il futuro del riciclo degli pneumatici fuori uso

Ecopneus sarà presente ad Autopromotec 2025, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico in programma a Bologna dal 21 al 24 maggio.

Durante tutta la durata della fiera, Ecopneus sarà presente con uno stand espositivo situato nel padiglione 20, stand E62, punto di incontro per operatori, media e stakeholder interessati ad approfondire attività, risultati e prospettive future della filiera PFU.

Nel corso della manifestazione, Ecopneus ribadirà il suo impegno per una filiera sempre più innovativa, sostenibile e tracciabile, portando il proprio contributo a due eventi di rilievo nel panorama internazionale della manifestazione.

Il Direttore Generale di Ecopneus, Giuseppina Carnimeo, interverrà in due importanti appuntamenti:

 21 maggio –“L’ecosistema RFID nei pneumatici” dedicato all’utilizzo dell’RFID nel settore pneumatici, un tema strategico per la tracciabilità e l’ottimizzazione della filiera. Il Direttore Generale parteciperà al panel di discussione successivo agli interventi istituzionali, portando la visione e l’esperienza di Ecopneus in materia di digitalizzazione della filiera PFU.

 22 maggio – “Conferenza sul futuro della ricostruzione e del riciclo dei pneumatici”, che riunirà i principali attori internazionali del settore. In questo contesto, Ecopneus porterà il proprio approccio evolutivo al riciclo e al reimpiego della gomma riciclata da PFU, sottolineando l’importanza dell’economia circolare e dell’innovazione tecnologica come leve fondamentali per il futuro del settore.

La partecipazione di Ecopneus ad Autopromotec rappresenta un’opportunità per valorizzare l’impegno quotidiano nella gestione responsabile dei PFU e per condividere, con operatori italiani e internazionali, risultati, progetti e visioni che rendono il modello Ecopneus un riferimento in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano