Kenda presenta ad Autopromotec un all season A/T e un EV
Kenda Europe torna ad Autopromotec 2025 con un forte messaggio di innovazione e di reattività alle mutevoli esigenze degli automobilisti europei. La fiera di quest’anno segna il lancio di due importanti prodotti, entrambi progettati in Europa, per l’Europa. Un nuovo pneumatico all-terrain e all-season e il primo pneumatico Kenda per veicoli elettrici, sviluppato specificamente per il mercato europeo. Entrambi i pneumatici sono stati progettati per garantire prestazioni ottimali nei diversi ambienti e tipologie di veicoli.

Il KR615 Klever A/T 4S offre robustezza e comfort su strada, in quanto è stato progettato per soddisfare la crescente domanda europea di veicoli, che si muovono sia sulle strade cittadine, che sui sentieri di campagna. È realizzato con una speciale mescola di silice per garantire prestazioni perfettamente bilanciate su asciutto, neve e fuoristrada. Pre-lanciato nel 2024, è la prima volta che questo pneumatico è disponibile sui mercati europei.
Sebbene non sia il primo pneumatico per veicoli elettrici di Kenda a livello mondiale, il KR214 Kenergize 4S EV è stato progettato in Germania ed è il primo prodotto dall’azienda appositamente studiato per il mercato europeo dei veicoli elettrici. Questo modello offre una ridotta resistenza al rotolamento, prestazioni stradali più silenziose e una maggiore durata in condizioni di coppia e carico più elevati: tutti tratti distintivi della mobilità elettrica.
Queste innovazioni arrivano in un momento in cui il mercato europeo dei pneumatici mostra chiari segnali di crescita. Secondo l’Associazione Europea dei Produttori di Pneumatici e Gomma (ETRMA), il 2024 ha visto una notevole ripresa delle vendite di pneumatici consumer, con gli all-season a guidare la ripresa. Questa tendenza riflette un più ampio spostamento delle preferenze dei consumatori verso soluzioni di pneumatici per tutto l’anno. Nel frattempo, la leadership della regione nell’adozione dei veicoli elettrici sta determinando una crescente domanda di pneumatici specificamente progettati per questo segmento, che è sempre più vitale nel mercato aftermarket europeo.

Riflettendo su questo slancio, Henno Plaggenborg, Direttore della Divisione Automotive Europa di Kenda, ha dichiarato: “In un mercato in continua evoluzione, economicamente, tecnologicamente e ambientalmente, non possiamo restare fermi. In Kenda, non ci limitiamo a reagire, anticipiamo. Il nostro team del Kenda Europe Technical Centre (KETC) lavora ogni giorno per trasformare le tendenze in continua evoluzione della mobilità in innovazione concreta e fruibile. Questi due nuovi pneumatici riflettono questa spinta: soluzioni pratiche e ad alte prestazioni, che soddisfano le esigenze degli automobilisti europei di oggi e di domani”.
Durante la fiera, i team automotive di Kenda per l’UE e l’Asia, insieme all’Export Manager di Kenda, saranno presenti per offrire approfondimenti tecnici, rispondere a domande sui prodotti e fornire dimostrazioni pratiche. L’azienda sarà inoltre attiva su Instagram e LinkedIn, offrendo aggiornamenti e contenuti dietro le quinte per aumentare il coinvolgimento e il dialogo durante l’evento.
Kenda accoglierà tutti i visitatori interessati a scoprire le sue nuove offerte nello Stand C34 del Padiglione 20, che sarà interattivo e nei 64 m² di spazio offrirà uno sguardo ravvicinato alle ultime innovazioni nel settore dei pneumatici pensate per l’Europa.