Mercato

Alcar è il nuovo partner strategico per la distribuzione dei sensori TPMS CUB in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Italia

Il Gruppo Alcar ha annunciato una nuova partnership strategica con CUB Elecparts Inc., diventando il distributore ufficiale dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) e dei prodotti correlati del marchio taiwanese nei mercati di Germania, Austria, Svizzera, Francia e Italia.

La decisione di CUB di affidarsi ad Alcar per queste nazioni nasce dalla riconosciuta solidità del Gruppo: una rete distributiva capillare, un servizio clienti efficiente e una copertura territoriale completa. La collaborazione rappresenta una tappa significativa per entrambe le aziende e promette di portare numerosi vantaggi ai clienti esistenti e futuri. Alcar assicura la piena continuità operativa attraverso le sue sedi locali e, al contempo, rafforza ulteriormente il livello di servizio e la disponibilità dei prodotti.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership con CUB Elecparts Inc. e siamo convinti che insieme potremo rafforzare ulteriormente la presenza del marchio in Europa. Con questo accordo, Alcar amplia il proprio già ricco portafoglio prodotti grazie a un partner di valore,” afferma Michael Lenikus, Managing Director di Alcar Wheels.

“Tutti i clienti, nuovi ed esistenti, potranno beneficiare di una disponibilità prodotti nettamente migliorata, supporto tecnico di alto livello, assistenza diretta dalle nostre filiali e della qualità CUB, già nota nel mercato. I prodotti a marchio CUB e quelli a marchio ALCAR TPMS continueranno a mantenere la loro autonomia,” aggiunge Sven Müller, Sales Director TPMS di Alcar Wheels.

CUB Elecparts Inc. fornirà ad Alcar un supporto completo per rafforzarne la posizione nei mercati europei. Questo includerà l’accesso a prodotti di alta qualità, risorse marketing e know-how tecnico. La collaborazione nasce da un obiettivo condiviso: arricchire il settore aftermarket europeo con soluzioni affidabili, innovative e tecnologicamente avanzate.

Fondata nel 1984 come BBV Beteiligung GmbH, Alcar è oggi leader europeo nel mercato aftermarket di cerchi in acciaio e in lega per autovetture. Dal 2014 il portafoglio si è ampliato includendo anche sistemi TPMS, pneumatici e ruote complete. Con un nuovo management e una visione strategica orientata alla crescita, Alcar è pronta a cogliere nuove opportunità di sviluppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano