Wemag acquisisce Werkzeug Weber
Wemag GmbH, con sede a Fulda, il 1° giugno rileverà l’azienda Werkzeug Weber di Aschaffenburg.
Con i suoi circa 200 dipendenti, Wemag è uno dei principali rivenditori di utensili in Assia, Turingia occidentale, Ruhr e Westfalia meridionale. Con questa acquisizione, l’azienda si espande ora nell’area del Reno-Meno e nella Bassa Franconia. Tutti i dipendenti e i servizi saranno presi in carico e nulla cambierà per i clienti e i fornitori. Wemag annuncia inoltre di essere in fase di pianificazione di ulteriori investimenti.

“Vogliamo crescere in modo molto solido, sostenibile e strategico”, afferma Christopher Schaus (foto), amministratore delegato di Wemag. “Con Werkzeug Weber acquisiamo un’azienda affermata e moderna, con profonde radici nella regione, che si adatta perfettamente a noi, sia dal punto di vista tecnico e organizzativo, sia dal punto di vista etico e gestionale. E tutto questo in un’area di vendita che confina senza soluzione di continuità con le precedenti. È una combinazione perfetta”.
Già a partire dal mese di giugno, alcuni dipendenti Wemag si stabiliranno ad Aschaffenburg. La gamma di prodotti si amplia e si aggiungono nuovi punti focali, soprattutto nei settori della sicurezza sul lavoro, della tecnologia di saldatura e della tecnologia di pulizia.
Vanessa Weber (foto) rimarrà amministratore delegato di Werkzeug Weber GmbH & Co. KG fino alla fine di maggio, dopodiché accompagnerà la transizione e la completa integrazione in Wemag per almeno altri sette mesi.
“Diventeremo ancora più digitali e moderni: negozi online, interfacce e progetti di e-business, nonché canali di vendita multicanale, ci porteranno molto avanti”, continua Schaus. “L’integrazione nei sistemi dei clienti, sia nell’IT che nella produzione, sarà intensificata dall’acquisizione. Ci saranno nuovi servizi e la collaborazione esistente diventerà sempre più facile. In questo contesto, in futuro si investirà principalmente nei temi dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione, ma anche nella logistica moderna e nella robotica. Come Wemag, vogliamo diventare uno dei più moderni rivenditori di utensili e fornitori di servizi tecnologici nel centro della Germania”.