Autopromotec

TecAlliance presente all’Autopromotec

TecAlliance, leader nella gestione dei dati e dei processi per l’aftermarket automobilistico, presenterà le sue ultime innovazioni all’Autopromotec di Bologna. Dal 21 al 24 maggio 2025 i visitatori potranno incontrare il team di TecAlliance allo stand C60 del padiglione 16 e scoprire i nuovi strumenti pensati per aumentare l’efficienza, la precisione e la redditività lungo tutta la catena del valore del settore automotive. L’Autopromotec, una delle principali fiere europee per le attrezzature da officina e i servizi aftermarket, è il palcoscenico ideale per TecAlliance per presentare le sue ultime novità:

Standard globali per promuovere l’innovazione

TecAlliance presenterà l’evoluzione del suo ecosistema TecDoc, noto in tutto il mondo, con una gamma di soluzioni che supportano lo scambio di dati in tempo reale e la gestione dei dati globali. Il cuore della proposta è TecDoc ONE, un potente sistema PIM potenziato con i dati dei veicoli in esercizio (VIO) per ottimizzare l’accuratezza dei cataloghi e le operazioni quotidiane. I visitatori potranno anche conoscere il nuovo servizio di identificazione globale tramite targa VRM e la soluzione VIN2OE Truck & Trailer, entrambi progettati per semplificare l’identificazione di veicoli e dei ricambi. Ci sarà spazio anche per la partnership con eBay, che porta in fiera strumenti di compatibilità e plug-in avanzati per migliorare l’accuratezza delle inserzioni, ridurre gli errori nelle transazioni e rafforzare la fiducia degli acquirenti nel mercato dei ricambi online.

Supporto potenziato alle officine

In vista della fiera, TecAlliance è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di Tecnomania BCN XXI SL (Autotecnic), azienda leader in Spagna nelle piattaforme diagnostiche basate sull’intelligenza artificiale e nella formazione tecnica per le officine. Questa mossa strategica rafforza il portafoglio TecRMI, offrendo a officine e distributori soluzioni di riparazione e manutenzione più intelligenti ed efficienti.

TecRMI, noto per fornire informazioni standardizzate e conformi agli standard OE su riparazioni e manutenzioni, presenterà anche strumenti e servizi per l’ottimizzazione dei processi, come il TecRMI Service Book. Questo strumento online consente alle officine di documentare gli interventi di manutenzione in modo rapido e semplice e di inserirli nei sistemi dei costruttori di veicoli con un processo standardizzato, tutelando i diritti di garanzia e mantenendo il valore residuo del veicolo.

Ottimizzazione completa del processo d’ordine con TecCom

Un altro protagonista dello stand sarà TecCom, con soluzioni pensate per gestire in modo digitale ogni fase del ciclo ordine-fattura-reso nel settore aftermarket automobilistico. Verrà illustrata la gestione digitale dei resi con presentazioni dal vivo. I visitatori potranno inoltre conoscere il nuovo strumento di analisi delle quote di mercato di TecCom e altre innovazioni progettate per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, la qualità delle transazioni e la creazione di relazioni grazie a standard migliori e alla tecnologia cloud.

Programma Partner TecAlliance (TAPP)

I partner TecAlliance contribuiscono concretamente al successo di officine, distributori e produttori di ricambi nell’aftermarket automobilistico internazionale. I visitatori potranno scoprire come cogliere le opportunità di mercato con il programma di partnership più importante del settore per implementare, vendere e consultare i clienti sui prodotti TecAlliance.

Autopromotec 2025 offre un’opportunità unica per incontrare gli specialisti di TecAlliance, assistere a dimostrazioni dal vivo e conoscere da vicino il futuro delle soluzioni aftermarket automobilistiche basate sui dati. È possibile prenotare incontri in anticipo scrivendo a sales.south@tecalliance.net.

© riproduzione riservata
made by nodopiano