Mercato

Made to be different: Avon Tyres presenta la nuova identità di marca

Avon Tyres ha lanciato la sua nuova identità di marca, una dichiarazione d’intenti per consolidare la sua storia nel mondo delle due ruote. Rimanendo fedele al suo spirito indipendente, Avon ha implementato la sua missione, quella di essere diversa, che nasce dalla profonda conoscenza dei motociclisti Avon, che cercano di uscire dagli schemi quando guidano.

La nuova identità di marca è stata applicata ai canali social Instagram e Facebook. Sarà presto visibile anche sul sito web aggiornato.

Dopo l’inclusione nel 2022 nella famiglia di marchi Goodyear, che include Dunlop Motorcycle Tyres Europe, l’attenzione si è concentrata sull’enfatizzazione dell’offerta e del posizionamento unici di Avon. La nuova strategia di marca mira a coinvolgere i motociclisti, dando energia ai clienti fedeli di Avon.

Attingendo alla tradizione del marchio che risale al 1904, Avon è sinonimo di grande qualità a un prezzo equo. Offre ai motociclisti un prodotto su cui possono contare per prestazioni elevate e sicurezza, senza compromettere lo stile. L’offerta di prodotti mirati è orgogliosamente diversa ed integra la gamma Dunlop.

Rafforzando il suo impegno per la qualità, Avon Tyres è stata al centro di un importante ammodernamento industriale, con il centro di produzione europeo dell’azienda che ha beneficiato di un importante investimento. Questo include l’aggiunta di cinque macchinari all’avanguardia e una nuovissima linea di finitura dedicata alle accattivanti spalle bianche che caratterizzano la gamma personalizzata Avon. Ciò ha portato a un enorme aumento della capacità produttiva del marchio Avon, a una maggiore qualità del prodotto, in linea con gli standard Goodyear, e a una proattività nel soddisfare la crescente domanda e le future espansioni. Molte misure esistenti sono state riprogettate da zero per aumentarne le prestazioni e per conformarsi ai rigorosi standard aziendali Goodyear e alle normative di settore.

Roberto Finetti, Marketing Manager Motorcycle Europe, ha affermato: “Siamo entusiasti di lanciare la nuova identità di Avon. La ricca tradizione anticonformista del marchio è un elemento che i motociclisti apprezzano e con cui si identificano, e siamo fiduciosi che una gamma di prodotti che combina stile, prestazioni e valore incoraggerà un maggior numero di motociclisti a provare i pneumatici Avon.”

Nel prossimo futuro Avon prevede di lanciare nuovi prodotti, una campagna di vendita per aiutare i rivenditori Avon a raggiungere nuovi motociclisti, una distribuzione globale e un progetto di primo equipaggiamento per rafforzare la posizione di fornitore affidabile di Avon. Tutti i nuovi prodotti Avon sono nelle prime fasi di sviluppo e tre linee di prodotti Avon essenziali saranno presto reintegrate nella gamma prodotti del marchio.

I prodotti Avon moto:

  • Cobra Chrome è fatto per distinguersi. Il suo indimenticabile battistrada effetto pelle di serpente e le fasce bianche opzionali sono progettati per offrire ai motociclisti di cruiser, touring e custom un tocco di stile e prestazioni. Questo popolare pneumatico include 74 SKU, 14 delle quali con fasce bianche, ed è compatibile con oltre 750 modelli di moto in tutto il mondo. E’ previsto un aggiornamento delle specifiche per quattro misure esistenti entro agosto 2025, tre nuove misure per il 2026 e potenzialmente altre 13 misure in seguito.
  • Spirit ST è pensato per viaggi senza fine. Per il massimo chilometraggio e la massima aderenza, questo pneumatico è pensato per il mercato sport touring e offre prestazioni eccezionali sul bagnato. Può essere montato su oltre 830 modelli.
  • 3D Supersport è pensato per i motociclisti hypersport. La sua eccellente maneggevolezza, la stabilità rassicurante e il feedback cristallino permettono ai motociclisti di esplorare i propri limiti. La gamma sportiva Avon è compatibile con quasi 600 modelli di moto.
  • Roadrider MKII è pensato per i veri originali, combinando un look classico con una costruzione moderna e un design del fianco migliorato. Può essere montato su oltre 1100 modelli di moto.
© riproduzione riservata
made by nodopiano