ELGi lancia nuovi programmi di assistenza per ridefinire i tempi di attività dei compressori, la manutenzione predittiva e gli standard di affidabilità
ELGi Compressors Europe, una consociata di Elgi Equipments Limited, uno dei principali produttori mondiali di compressori d’aria, ha annunciato i nuovi programmi di assistenza ELGi CARE. Questa suite completa di piani di assistenza quinquennali incentrati sul cliente mira a garantire la massima operatività, affidabilità ed efficienza operativa dei sistemi di aria compressa. Integrando la manutenzione predittiva, il monitoraggio delle prestazioni e la prevenzione dei guasti, questi programmi sono progettati per mantenere i compressori al massimo delle prestazioni, riducendo al minimo i tempi di inattività e massimizzando la produttività.
Roger Savo, Direttore Aftermarket presso ELGi Europe, ha commentato: “Con il lancio dei nostri nuovi programmi di assistenza CARE, stiamo stabilendo un nuovo punto di riferimento per la manutenzione dei compressori: intelligente, semplice e incentrato sul successo dei nostri clienti. Eliminando l’incertezza, riducendo i costi imprevisti e supportando le prestazioni a lungo termine delle apparecchiature, questi programmi rendono la gestione dei servizi semplice e prevedibile. In combinazione con il supporto affidabile dei nostri partner locali, ELGi CARE offre ai nostri clienti la tranquillità di concentrarsi sulla loro attività, non sulle loro attrezzature”.
I programmi di assistenza ELGi CARE sono disponibili in tre livelli: CARE, PremiumCARE e PremiumCARE+ per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Ogni livello offre una gamma di funzionalità progettate per garantire praticità e affidabilità.
I tre livelli di programma quinquennale includono:
CARE
- o Kit di manutenzione e parti per compressori ELGi
- o ELGi AiRLUBE, lubrificante originale per prestazioni costanti
- o Pagamenti annuali fissi per semplificare la definizione del budget e la pianificazione finanziaria
PremiumCARE:
- Include tutte le funzioni CARE
- Aggiunge la garanzia totale, che copre ogni parte dei compressori ELGi, e assicura una protezione completa per tutta la durata del periodo di garanzia.
PremiumCARE+:
- Include tutte le funzioni PremiumCARE
- Aggiunge un abbonamento annuale e rinnovabile automaticamente per la diagnostica intelligente ELGi Air~Alert e il monitoraggio della manutenzione predittiva.
Grazie alla manutenzione intelligente e basata sui dati, gli utenti finali possono stare tranquilli poiché i potenziali guasti vengono previsti prima che si verifichino, riducendo i tempi di inattività non pianificati e i costi associati alle riparazioni di emergenza. I clienti beneficiano di un sistema di compressione più affidabile che funziona continuamente con interruzioni minime. Questi programmi supportano anche operazioni efficienti dal punto di vista energetico ottimizzando le prestazioni del sistema, aiutando le aziende a ridurre le bollette dell’elettricità, mantenendo costante la qualità e la pressione dell’aria compressa. Grazie al minor numero di interruzioni, alla maggiore affidabilità e ai risparmi sui costi a lungo termine, i clienti possono concentrarsi sulla massimizzazione della produttività senza preoccuparsi di problemi di assistenza imprevisti.
I vantaggi si estendono anche ai partner di ELGi, che ottengono strumenti preziosi per una pianificazione aziendale più intelligente. I programmi ELGi CARE consentono di prevedere con precisione la domanda e migliorare l’ottimizzazione delle scorte, riducendo i rischi di eccesso o esaurimento delle scorte e semplificando la gestione delle scorte.
“Offrendo consigli proattivi sull’assistenza e sulla pianificazione della garanzia, i nostri partner di canale possono offrire un’esperienza cliente superiore e costruire relazioni durature. L’analisi predittiva fornisce anche un vantaggio competitivo, consentendo loro di anticipare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni su misura che vanno oltre il supporto tradizionale. Questo approccio aumenta la soddisfazione del cliente e rafforza il posizionamento dei partner in un mercato competitivo”, conclude Roger Savo.