Cemb e Sipav ad Autopromotec: innovazione e anteprime assolute per l’aftermarket
Cemb e Sipav saranno presenti ad Autopromotec, con lo stand B74 nel Padiglione 19, dove presenteranno un’importante novità che riguarderà l’evoluzione di una macchina già affermata e particolarmente apprezzata dal mercato, ora ancora più performante e tecnologicamente avanzata.
Verranno anche esposti in anteprima due nuovi modelli di equilibratrici per vettura, progettati per garantire massima precisione e semplicità d’uso. Particolare attenzione sarà riservata alla gamma 2-HIT, dotata di un sistema brevettato Cemb che introduce una modalità operativa completamente rinnovata: grazie a una tecnologia laser a collimazione, l’acquisizione delle dimensioni avviene interagendo direttamente con la ruota, senza l’uso di calibri meccanici e senza la necessità di costosi sistemi automatici. Un approccio pratico, intuitivo e altamente efficiente.
Un’altra novità è Move!, la nuova equilibratrice pensata per il servizio mobile, e non solo. Compatta, leggera e incredibilmente versatile, offre le stesse prestazioni delle macchine di fascia alta, garantendo massima affidabilità in ogni contesto operativo.
Anche nel settore degli smontagomme ci sono novità: sono state introdotte migliorie tecniche ed estetiche nei modelli per vettura e lanciati nuovi modelli ad alta automazione per autocarro. Ancora, debutta in fiera una nuova macchina smontagomme super-automatica, pensata per ruote di vetture, SUV e veicoli commerciali fino a 30″. Dotata dell’innovativo sistema Combo Dynamic Tool, un utensile combinato per montaggio e smontaggio che lavora in modo sincronizzato e senza contatto diretto con il cerchio, garantisce massima sicurezza, ergonomia e protezione per gli operatori e i cerchi.
Accanto alle novità a marchio Cemb, lo stand Sipav ospiterà anche le soluzioni a marchio Maha, brand nel campo della diagnostica e delle attrezzature per il controllo tecnico dei veicoli. In anteprima nazionale sarà esposto un banco di testing per sistemi ADAS basato sulla tecnologia MAIA, un sistema robotizzato capace di operare intorno al veicolo per eseguire diversi servizi in maniera automatizzata. Completano l’offerta MAHA le attrezzature per la diagnosi e il collaudo di veicoli leggeri e pesanti, e i sistemi di sollevamento, inclusi quelli pensati per veicoli elettrificati.