Euromaster in Germania espande le sedi nelle città metropolitane trasformandole in centri premium
Euromaster continua la sua strategia di crescita nella regione DACH. La sussidiaria Michelin ha ampliato la sua rete con una sede in Germania e tre in Austria: KDM Reifenhandel & Truckservice di Mannheim entrerà a far parte della rete Euromaster come partner in franchising il 1° aprile, mentre in Austria, TP Automobil Manufaktur di Gänserndorf fa parte della rete Euromaster One dal 1° febbraio e anche Ka-Ro Car Care & Wheels di Schladming entrerà a far parte della rete il 1° aprile.
Euromaster ha anche annunciato che 17 filiali e due sedi di partner in franchising nelle città tedesche di Berlino, Amburgo, Francoforte, Colonia, Düsseldorf, Stoccarda e Monaco saranno convertite nei cosiddetti centri Premium in collaborazione con Michelin. Cosa significa?
L’attenzione dei centri Premium sarà rivolta a pneumatici di alta qualità oltre i 18 pollici, secondo la sede centrale di Euromaster a Francoforte sul Meno. La domanda di pneumatici di queste grandi dimensioni è in costante aumento, soprattutto nelle aree urbane.
“Con i nuovi centri Premium, vogliamo soddisfare la forte domanda nelle grandi città”, spiega Jürgen Walter, amministratore delegato di Euromaster Germania e Austria. “Allo stesso tempo, stiamo rafforzando il nostro marchio e offrendo ai nostri clienti un servizio ancora più mirato.”
I primi centri Premium sono già stati aperti; si tratta di sedi esistenti. Mentre i Premium Center non subiranno cambiamenti esterni significativi e quindi non avranno alcun marchio ampiamente riconoscibile nella sede, come una nuova identità aziendale o cose simili, le strutture sono già in fase di ristrutturazione interna e di notevole miglioramento visivo.
Euromaster intende utilizzare misure di marketing, come mailing o marketing online regionale, per attirare l’attenzione sulle offerte di prodotti e servizi dei Premium Center orientate a SUV e autovetture di lusso, guidando così i propri clienti esistenti e potenziali nuovi clienti verso le sedi riprogettate.