Mercato

Continental chiude uno stabilimento in Malesia

Continental annuncia l’intenzione di interrompere la produzione di pneumatici presso il suo stabilimento Alor Setar a Kedah, in Malesia, entro la fine del 2025. L’impianto produce pneumatici per autovetture e autocarri leggeri per il mercato Asia-Pacifico, nonché pneumatici per motociclette.

In una dichiarazione, Continental ha dichiarato che lo stabilimento impiega 950 persone e la priorità è supportarle durante la transizione, offrendo consulenza professionale ed esplorando potenziali opportunità di lavoro sia all’interno dell’azienda che all’esterno.

“La decisione di chiudere lo stabilimento di pneumatici di Alor Setar – dice l’azienda – fa seguito a una revisione aziendale completa, per salvaguardare la competitività e le prestazioni aziendali dell’azienda nella regione Asia-Pacifico. Adattandosi alle mutevoli esigenze dei clienti, l’azienda cerca di ottimizzare il suo portafoglio di prodotti locali e la sua impronta produttiva”.

Nonostante la chiusura dello stabilimento, Continental avrebbe affermato il suo impegno nei confronti della Malesia, come mercato chiave all’interno della sua strategia Asia-Pacifico. L’azienda ha sottolineato la sua continua attenzione al mantenimento di solide relazioni con clienti e partner nel Paese.

L’impianto di pneumatici di Alor Setar ha iniziato le operazioni il 20 dicembre 1979 ed è una consociata interamente controllata da Continental dal maggio 2012. La struttura si estende su 133.000 metri quadrati. Con la sua forte rete di produzione di pneumatici nella regione, l’azienda serve sia i clienti di ricambio che i clienti di primo equipaggiamento.

L’azienda gestisce stabilimenti di produzione di pneumatici a Hefei (Cina), Rayong (Thailandia), Modipuram (India), Kalutara (Sri Lanka) e Petaling Jaya (Malesia).

© riproduzione riservata
made by nodopiano