Notizie

Nexen Tire: omologazione per la Škoda Karoq

Nexen Tire ha annunciato che il pneumatico estivo ultra-high-performance (UHP) di punta, N’Fera Sport, ha ricevuto l’omologazione per essere fornito in primo equipaggiamento sulla Škoda Karoq. Questo segna una tappa significativa nella continua partnership di Nexen Tire con Škoda, consolidando ulteriormente la posizione dell’azienda in qualità di fornitore premium di pneumatici di alta qualità per i principali marchi automobilistici.

“Siamo entusiasti di ricevere questa omologazione per N’Fera Sport sulla Škoda Karoq,” ha dichiarato Edwin van der Stad, vicepresidente Europa Original Equipment di Nexen Tire. “Essendo il nostro prodotto estivo di punta, N’Fera Sport rappresenta la massima espressione della nostra tecnologia sugli pneumatici ed è progettato per offrire sicurezza e prestazioni eccezionali. Annoverando il maggior numero di omologazioni tra i nostri prodotti, rappresenta una vera testimonianza della qualità del pneumatico e del nostro impegno verso l’eccellenza. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di successo con Škoda, migliorando l’esperienza di guida per i loro clienti in tutto il mondo.”

Sviluppato specificamente per il mercato europeo e prodotto in Europa, questo pneumatico nella dimensione 215/50R18 W XL è perfettamente adatto per la Karoq, garantendo ai conducenti la possibilità di sperimentare tutto il potenziale di questo popolare SUV, offrendo tenuta di strada e stabilità migliorate anche ad alta velocità.

Si distingue non solo come una scelta principale per i veicoli ad alte prestazioni, ma anche come il prodotto Nexen Tire con il maggior numero di omologazioni nel suo portafoglio. Questa ultima approvazione per la Škoda Karoq consolida ulteriormente la sua reputazione di eccellenza nel settore. La partnership di Nexen Tire con Škoda ha visto una progressiva espansione, iniziando con la fornitura di pneumatici per la Škoda Fabia, arrivando fino alle Škoda Superb, Octavia, Kodiaq e ora la Karoq.

Queste ultime omologazioni OE (primi equipaggiamenti) segnano un passo importante nella strategia di Nexen per espandere la sua presenza globale. Con la crescita della presenza nel mercato automobilistico internazionale, l’azienda rimane impegnata ad avanzare nella tecnologia degli pneumatici e ad offrire prodotti che soddisfano e superano le aspettative dei clienti.

N’Fera Sport è il prodotto estivo di punta di Nexen Tire, progettato per rispettare i più elevati standard e offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni e comfort. Riconosciuto dal test estivo ADAC 2025 con 225/40R18, Nexen N’Fera Sport ha ricevuto una buona valutazione complessiva, ottenendo punteggi eccellenti nella sicurezza di guida, nel comfort e nelle prestazioni ambientali. Secondo l’ADAC, la sua distanza di frenata da 100 km/h è breve, guadagnando una valutazione molto buona tra i concorrenti. Inoltre, offre prestazioni superiori alla media nella frenata su bagnato e nell’aquaplaning.

© riproduzione riservata
made by nodopiano