Guizhou/Advance si prepara al mercato europeo: espansione dello stabilimento in Vietnam
Guizhou Tire, nota a livello internazionale per il marchio Advance Tyre, si sta preparando al mercato europeo. L’azienda ha condiviso i dettagli di come ha ampliato significativamente la sua base di produzione di pneumatici in Vietnam, e come e dove intende vendere i pneumatici lì prodotti.
Il progetto prevede 3 fasi. La fase 1, ora completata, puntava a produrre 1,2 milioni di pneumatici radiali per autocarri all’anno. Le fasi 2 e 3 prevedono l’aggiunta di pneumatici radiali per autovetture e altri prodotti. L’ampliamento della produzione di pneumatici alle autovetture è particolarmente significativo per i mercati europei, perchè l’azienda prevede di entrare in questi mercati nel 2026, fornendo “soluzioni di mobilità sostenibile, rafforzando l’impegno per una produzione ecosostenibile e la crescita internazionale”.
Per raggiungere questo obiettivo “questo entusiasmante progetto adotterà attrezzature all’avanguardia di livello mondiale, la tecnologia di produzione più avanzata al mondo e i più elevati standard di protezione ambientale in materia di emissioni, al fine di garantire una linea di prodotti PCR unica e di livello mondiale”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’azienda, aggiungendo: “[Guizhou Tire Company] GTC sfrutterà la propria consolidata esperienza interna nella tecnologia di produzione radiale interamente in acciaio, collaborando a stretto contatto con un team di esperti tecnici stranieri senior per garantire che questo nuovo portafoglio prodotti soddisfi e superi le esigenze e i requisiti di ogni mercato internazionale”.
