Notizie

Delaney lascia Goodyear – Zamarro continua il suo mandato ad interim in EMEA

Goodyear Tire & Rubber Company conferma che, a partire dal 14 aprile 2025, Christopher R. Delaney non è più un dipendente dell’azienda. L’ex Presidente di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), con sede a Bruxelles, aveva già iniziato un periodo di aspettativa dieci giorni prima, con Christina Zamarro nominata suo successore ad interim.

In una dichiarazione depositata presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, Goodyear sottolinea che la partenza di Delaney “non è correlata” ai risultati finanziari o operativi, al reporting o ai controlli interni dell’azienda. La stessa dichiarazione chiarisce inoltre che Delaney non ha diritto a percepire indennità di fine rapporto in conformità con il Piano di Indennità di Fine Rapporto e Cambio di Controllo per i Dirigenti dell’azienda.

Christina Zamarro continuerà a guidare la business unit EMEA ad interim, oltre a svolgere le sue funzioni di Direttore Finanziario.

Il 1° gennaio 2024, Chris Delaney ha iniziato il suo mandato biennale come Presidente dell’Associazione Europea dei Produttori di Pneumatici e Gomma (ETRMA). L’ETRMA non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all’impatto dei recenti eventi sul suo Consiglio di Amministrazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano