Fit You Camper 2025: un successo per Veneto Ruote
Dal 3 al 6 aprile scorso a Erba, in provincia di Como, si è tenuta la seconda edizione della fiera Fit your camper, che come si può intuire dal nome è dedicata ai veicoli ricreazionali. Tra gli espositori c’era Veneto Ruote, insieme alla sua consociata TPMS Professional. Abbiamo sentito Tiziano Beccaroli, titolare dell’azienda, per capire come è andato l’appuntamento.
La fiera era divisa sostanzialmente in due parti: la prima riservata agli operatori del settore, la seconda per i camperisti. Come è andata la parte relativa agli operatori?
I primi due giorni, mercoledì e giovedì, sono stati riservati agli operatori del settore e questo ci ha permesso di poterli incontrare e spiegare loro l’importanza di inserire nei propri servizi l’installazione del sistema di sicurezza pneumatici TPMS Professional ai propri clienti e abbiamo scoperto che più di qualche azienda si è organizzata con l’attrezzatura per poter installare anche pneumatici e ruote in lega offrendo un ulteriore servizio.

L’affluenza è stata decisamente sopra ogni mia aspettativa in entrambi i giorni. L’interesse per la novità del prodotto TPMS Professional in questo settore e le ruote in lega e acciaio, un servizio completo, ha indotto più di qualche azienda ad accordarci la collaborazione.
E per quel che riguarda il weekend dedicato ai camperisti?
Nei successivi giorni aperti al pubblico utilizzatore finale, c’è stata la partecipazione di molte persone. L’interesse per le nostre ruote in lega, la novità per i ruotini di scorta per il camper su meccanica Fiat Ducato e Ford Transit e il sistema di sicurezza TPMS Professional è stato davvero alto.
La curiosità di avere informazioni sui prodotti da noi esposti ci ha tenuti impegnati in maniera importante e questo ci ha confermato la qualità sia del sistema TPMS Professional che delle ruote in lega di Veneto ruote.
La conclusione è che la soluzione degli organizzatori della manifestazione Fit You Camper unica in Italia ed in Europa dedicata solo alle aziende che propongono gli accessori per il settore plein air è stata pensata proprio bene, dando molta importanza alle aziende che espongono, vedendo così aumentare la propria visibilità e i contatti con operatori del settore e con il pubblico utilizzatore finale.









