Notizie

La seconda generazione di pneumatici quattro stagioni Semperit AllSeason-Grip arriva in estate

Cinque anni dopo il lancio sul mercato del primo pneumatico all season Semperit, il second brand di Continental ha annunciato il suo successore, AllSeason-Grip 2, che dovrebbe arrivare sul mercato quest’estate e, in quanto tuttofare, offrirà un’aderenza affidabile sia in estate che in inverno, un chilometraggio elevato e un’usura ridotta. La seconda generazione di AllSeason-Grip sarà inizialmente disponibile in 35 misure per diametri tra 15 e 20 pollici. Misure che potranno essere montate su modelli come Seat Ibiza e Mini Cooper, così come veicoli più grandi come Mercedes Classe C e Škoda Octavia. Sono disponibili anche dimensioni adatte per SUV come Tesla Model Y, Hyundai IONIQ 5 e Volvo XC60.

A seconda delle misure, questi pneumatici saranno omologati per velocità fino a 300 km/h. Saranno prevalentemente classificati nella classe di aderenza sul bagnato “B” e “C” per resistenza al rotolamento e “B” per rumore di rotolamento nell’etichettatura dei pneumatici UE.

Durante lo sviluppo del nuovo pneumatico, l’attenzione si è concentrata su brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate, nonché su maneggevolezza e aderenza precise sulle strade invernali, afferma il produttore. Per raggiungere questo obiettivo, gli sviluppatori hanno integrato un battistrada rigido nella zona della spalla e una nuova disposizione dei tasselli del battistrada. Quando si guida su strade invernali, il battistrada fortemente strutturato con lamelle e bordi di presa appositamente sagomati è progettato per trasferire in modo sicuro le forze generate durante l’accelerazione, la frenata e la curva sulla superficie stradale.

Il design del nuovo pneumatico all season Semperit è stato ottimizzato per offrire un’area di contatto con il terreno ancora più uniforme, estendendo così il suo chilometraggio e riducendo in modo sostenibile le emissioni di rumore e l’usura.

“La bassa resistenza al rotolamento e il basso rumore di rotolamento combinati con l’elevato chilometraggio rendono ‘AllSeason-Grip 2’ una soluzione all season attraente per veicoli con motori a combustione e trazione elettrica”, afferma il produttore, riferendosi al logo EV Compatible sul fianco, che può essere trovato anche su tutti i pneumatici più recenti del suo marchio Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano