Volvo Trucks Italia e Four Sustainable Logistics, sempre più uniti per una logistica e un trasporto sostenibili
Continua la partnership strategica di Volvo Trucks e l’operatore Four Sustainable Logistics per nuove soluzioni di trasporto a Zero Emissioni.
L’operatore Four Sustainable Logistics compie un ulteriore passo avanti nella mobilità e logistica sostenibile con l’ampliamento della propria flotta di camion elettrici. Il numero totale di mezzi a zero emissioni della rete di Four raggiunge quota 40, con l’arrivo di tre nuovi veicoli Volvo Trucks, un traguardo significativo nel panorama italiano ed europeo del trasporto merci.
- Due trattori elettrici Volvo FHE 4X2 con cabina Globetrotter frontale Classic, catena cinematica elettrica e 540 kWh di potenza nominale fornita dalle “cubic” batterie di Volvo e possibilità di ricarica sia in AC a 43kW sia in DC fino a 250kW.
Four è inoltre il primo cliente a sperimentare il nuovo pacchetto di servizi di ricarica “Bundle Volvo” ed utilizzare la stazione di ricarica Elinta Charge AC da 43 kW, il servizio di assistenza, monitoraggio e reportistica di analisi fornito da Fleet220.
- Un carro elettrico Volvo FEE 6X2, equipaggiato con quattro pacchi batterie circa 264 kWh, allestito con cassa Lamberet e gruppo frigo Carrier Syberia per una missione di trasporto cittadina.
Con il supporto di RBS (Rental Business Solution), una divisione del Gruppo Volvo, specializzata nell’offerta di noleggio a lungo termine per veicoli Volvo, questa operazione si inserisce in una partnership strategica tra Volvo Trucks Italia e Four Sustainable Logistics, aziende accomunate da un forte impegno nella transizione energetica verso un trasporto a Zero Emissioni. Con l’adozione di soluzioni innovative e altamente performanti, Four Sustainable Logistics conferma il proprio ruolo di pioniere nella logistica sostenibile, contribuendo concretamente alla decarbonizzazione del settore.