Goodyear continua a promuovere l’efficienza delle flotte con il Drive Results Tour 2025
Goodyear annuncia la continuazione del Drive Results Tour nel 2025. Il tour attraverserà l’Europa, portando i professionisti del settore dei trasporti a toccare con mano l’offerta completa di Goodyear Total Mobility. Il tour di quest’anno, porrà un’enfasi ancora maggiore sui prodotti e le innovazioni più recenti di Goodyear, tra cui la nuova gamma di pneumatici EQMAX ed EQMAX ULTRA, l’offerta Tires-as-a Service e Goodyear TPMS Connect.
Portare l’efficienza su strada
Durante il Drive Results Tour 2025, i visitatori potranno dare un’occhiata esclusiva ai più recenti progressi di Goodyear, nel campo della tecnologia dei pneumatici e delle soluzioni di mobilità per le flotte, come ad esempio:
- Goodyear EQMAX ed EQMAX ULTRA: una nuova gamma di pneumatici progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle flotte. Grazie all’introduzione di una nuova mescola del battistrada che include un maggior contenuto di silice, i pneumatici EQMAX ed EQMAX ULTRA offrono una resa chilometrica superiore del 20% e una resistenza al rotolamento migliorata del 6% rispetto ai loro predecessori. Inoltre, questi pneumatici sono realizzati con il 55% di materiali sostenibili e sono Electric Drive Ready.
- Offerta Tires-as-a-Service di Goodyear: questa offerta è basata su abbonamento e può portare la gestione dei pneumatici a un livello superiore, combinando i prodotti premium, l’analisi predittiva e la rete di assistenza di Goodyear in una soluzione completa. Le flotte che sfruttano questo servizio possono ridurre i guasti di emergenza e il consumo di carburante, migliorando così il costo totale di proprietà.
- Goodyear TPMS Connect – Con le ultime normative UE, che impongono il TPMS sui nuovi veicoli, Goodyear TPMS Connect consente alle flotte di integrare il TPMS installato dagli OEM nell’ecosistema intelligente di Goodyear. Questa soluzione plug-and-play migliora la visibilità consentendo ai gestori di flotte di monitorare le prestazioni dei pneumatici da remoto, evitando costosi fermi macchina e ottimizzando le strategie di manutenzione.
Un’esperienza di visita interattiva
Nell’ambito del suo viaggio europeo, il Drive Results Tour 2025 coinvolgerà i professionisti del trasporto e della logistica sia in contesti personalizzati che in eventi di settore di alto profilo. I visitatori avranno l’opportunità di interagire con gli esperti Goodyear e di capire come le più recenti soluzioni per la mobilità delle flotte possano far progredire le loro aziende.
Il tour segnerà, ancora una volta, la sua presenza alle principali fiere del settore e al Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC). Inoltre, i furgoni Goodyear Drive Results saranno in giro per l’Europa, garantendo a un numero ancora maggiore di flotte e concessionari l’accesso a dimostrazioni dal vivo e consulenze personalizzate con gli esperti Goodyear.
Un’attrazione fondamentale del tour sarà il camion showroom mobile di Goodyear, che funge da spazio dimostrativo. Il camion, appositamente progettato, presenta esposizioni di prodotti e soluzioni, schermi interattivi e dimostrazioni di applicazioni digitali, consentendo ai visitatori di esplorare tutti i vantaggi delle soluzioni Goodyear, per la gestione delle flotte in modo pratico.
Un impegno costante per l’efficienza della flotta di trasporto
“Siamo entusiasti di continuare il Drive Results Tour nel 2025 e di mostrare il potenziale impatto della nostra offerta direttamente alle flotte di tutta Europa”, ha dichiarato Maciej Szymański, Direttore Marketing Goodyear Commercial EMEA. “Con elementi come Goodyear EQMAX e EQMAQ ULTRA, Tires-as-a-Service o TPMS Connect, stiamo facendo un altro passo avanti nella fornitura di prodotti e soluzioni di mobilità intelligenti ed efficienti che possono aiutare le flotte a migliorare l’efficienza, a ridurre i costi operativi e a rispondere alle sfide del settore in continua evoluzione. Ci aspettiamo un altro anno di discussioni coinvolgenti, dimostrazioni di valore e connessioni significative con le flotte europee”.
Informazioni su Drive Results Tour
Drive Results Tour è l’impegno di Goodyear per aiutare le flotte a migliorare l’efficienza, la sostenibilità e l’efficacia dei costi. Presentando la suite Goodyear Total Mobility, che comprende pneumatici premium e soluzioni intelligenti per la gestione dei pneumatici, il tour offre agli operatori delle flotte diverse opportunità per ridurre i costi operativi, ottimizzare l’efficienza dei consumi e aumentare i tempi di attività dei veicoli.