Fusione Yokohama OTR e Goodyear OTR – Loic Ravasio Presidente delle attività combinate
Yokohama OHT ha annunciato la fusione strategica di Yokohama OTR e Goodyear OTR. Nell’ambito dell’integrazione in corso di Goodyear OTR in Yokohama dopo l’acquisizione, questa iniziativa è pensata per migliorare l’efficienza operativa, promuovere l’innovazione e servire al meglio i clienti in tutto il mondo.
L’azienda ha annunciato la nomina di Loic Ravasio a Presidente delle attività combinate OTR di Yokohama, che riporterà a Nitin Mantri, Co-Chief Operating Officer e Responsabile della divisione OHT. Ravasio vanta una vasta esperienza e una comprovata esperienza di successo nel settore dei pneumatici a livello internazionale, rendendolo il candidato ideale per guidare la prossima fase di crescita del business OTR di Yokohama.
“Siamo entusiasti delle opportunità che questa combinazione offre”, ha dichiarato Nitin Mantri. “Unendo Yokohama OTR e Goodyear OTR, ci stiamo posizionando per offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti e stakeholder. La leadership e la visione di Loic saranno determinanti nel guidarci attraverso questo periodo di trasformazione.”
L’unione delle due attività consentirà a Yokohama OTR di:

- Espandere la presenza e la capacità globale per l’OTR:
Unendo risorse e competenze, verranno effettuati investimenti significativi in capacità e capacità produttive per soddisfare la crescente domanda in diversi mercati. A tal fine, Yokohama Rubber Company sta già acquisendo le attività dell’azienda produttrice rumena di pneumatici OTR Euro Tyres SRL. - Investire ulteriormente in R&S:
I due centri di R&S in Giappone e negli Stati Uniti collaboreranno strettamente per promuovere innovazioni all’avanguardia e portare continuamente sul mercato soluzioni innovative, in modo più rapido, per rimanere all’avanguardia nel progresso tecnologico di prodotti e servizi. - Migliorare l’offerta di prodotti OTR ai clienti, dai pneumatici più piccoli a quelli più grandi:
I due portafogli sono altamente complementari e offrono una gamma completa di prodotti e servizi, soddisfacendo un più ampio spettro di esigenze dei clienti per ogni segmento e applicazione. L’obiettivo del portafoglio sarà quello di rimanere reattivi e proattivi per soddisfare costantemente l’evoluzione dei mercati e i requisiti prestazionali sempre più rigorosi.
La nomina di Loic sottolinea l’impegno di Yokohama OHT per l’eccellenza, la crescita e l’innovazione. “Sono onorato ed entusiasta di assumere questo importante ruolo in Yokohama, un’azienda focalizzata sulla crescita e l’espansione. Abbiamo un grande futuro davanti a noi, con i migliori collaboratori del settore e una proposta di valore eccezionale per servire i nostri clienti”, ha dichiarato Ravasio.